Brano tratto dalla rubrica satirica di Peacereporter Il semiasse del male
Città del Vaticano.
Ha avuto effetti indesiderati l'intervento del Papa sulla vacuità dei soldi e sulla solidità “solo della parola di Dio”.
Tre minuti dopo le parole del pontefice, gli investitori in fuga dal boom del mattone si sono precipitati a comprare parole di Dio. Code chilometriche di piccoli risparmiatori si sono formate all'ingresso delle librerie delle Edizioni Paoline, mentre i pensionati che non si fidano più delle banche ormai nascondono pile intere di Bibbie sotto il materasso.
Gli esperti segnalano il pericolo di una speculazione: grazie agli ingenti ordini dei grandi fondi di investimento, qualsiasi libro sacro stampato da qui al 2021 è già prenotato e non finirà sugli scaffali. Secondo alcuni analisti di una setta apocalittica, la domanda di parole sacre è talmente alta che Dio potrebbe scegliere di manifestarsi attraverso un nuovo profeta, realizzando profitti ultramiliardari.
C'è preoccupazione, però, per le difficoltà di alcuni sacerdoti subprime, che a fine messa non ritrovano più gli opuscoli lasciati sulle panche delle loro chiese di campagna. Intanto un gruppo di consulenza ateo ricorda che, come ogni bolla, anche quella sacra è destinata a scoppiare. Con il rischio che anche la parola di Dio un giorno non valga più niente.
Il titolo non è ancora stato deciso
Il titolo non è ancora stato deciso
E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.
Argomenti:
Best Video Music
(47)
I nostri video
(38)
OhRizzonti
(198)
Video Music Trash
(3)
giacobbismo
(5)
il terzo lato del letto
(2)
la storia
(9)
mercoledì 8 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
- 22/09/2015 - 0 CommentiUn gruppo di pacifisti che escono a fare BRUTTO. Troppo SWAG E’ passato l’intero mese d’agosto e più, ho messo da…
- 07/10/2011 - 0 CommentiMA SE IO MI NUTRO E SE TE TI NUTRI.. PERCHE' FRANK SI NATRA? NON TUTTI AL MONDO HANNO UN NOME, PROPRIO…
- 03/05/2016 - 0 CommentiEbbene si amici in notevole ritardo, alleghiamo alla nostra consueta foto della settimana, i nostri vincitori della…
- 16/07/2008 - 0 CommentiUn articolo preoccupante dall'inesauribile sito di Peacereporter: Gli Usa ammassano truppe a ridosso delle Aree…
- 31/12/2008 - 0 CommentiBuongiorno amici e fratelli e sorelle del blog. Oggi è il 31 dicembre, ultimo giorno dell'anno, e stasera si…
Nessun commento:
Posta un commento