Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

martedì 30 settembre 2014

Settimana delle invenzioni particolari / 2


Ecco la seconda invenzione.. questa la dedichiamo a tutti noi uomini, che quando c'è da tagliare un melone,viene schiavizzato per compiere tale azione, rischiando di tagliarsi dita e tovaglia.
Senza contare il fatto che bisogna spolparlo, senza sporcare in giro..impresa assai ardua.

Ma ecco a voi.. è arrivato L'AFFETTAMELONIASPICCHI 3000, uno strumento utilissimo che ridurrà tempo e fatica nell' affettaggio del frutto in questione.
Questo attrezzo taglia in spicchi perfetti, aggiungendo al fatto pratico quello estetico, creando fette perfette, senza creare discrepanze di grandezza e liti per la fetta più grossa.

Oh!Rizzonti!

lunedì 29 settembre 2014

Foto della settimana / 131 + SETTIMANA DELLE INVENZIONI PARTICOLARI / 1


Buongiorno amici del blog,

Ritorna la tanto attesa e richiesta SETTIMANA DEL...!!!

Questa settimana la dedichiamo a quelle invenzioni "particolari" che tanto potrebbero essere utili nei piccoli mestieri di casa, ma che non tutti conoscono,

La prima foto riguarda le spazzole, gioie e dolori di ogni ragazza. Siete stanche di togliere a mano i capelli dalla spazzola, perdendo tempo ed energie? Da oggi c'è questa pratica suoletta di gomma, che quando viene tolta, porta con se tutti i capelli brutti e cattivi!!

Non dovrete più litigare con vostra sorella con discorsi del tipo " ecco, hai usato la mia spazzola, guarda.. ci sono tutti i tuoi capelli.. che schifo!!"

Solo una cosa non cambierà.. ovvero che i capelli tolti finiranno nel cesso, creando una palla di pelo assomigliante a un mostro che spaventerà il fidanzato di turno.
Ma un problema alla volta.. piano piano si risolverà anche questo..
A domani con un altra grande invenzione!!

Oh!Rizzonti!

venerdì 26 settembre 2014

Nuovo Look!


Ciao carissimi visitatori, come potete ben vedere dopo vari anni abbiamo deciso di dare un nuovo look al vostro blog preferito, e di aggiornarlo un pò per restare a passo con i tempi che corrono, quindi bando alle ciance e date un'occhiata e diteci cosa ne pensate, la vostra opinione è ben accetta.

Un abbraccio gli Oh!Rizzonti!

giovedì 25 settembre 2014

FILM ECOLOGICI: RISPARMI E AIUTI L'AMBIENTE


Nella foto: Spiderman che corre a piedi per arrivare sul set del film "Spiderman 2". Super ecologico, non usa la macchina.

Ecco amici Oh!Rizzonti!, un interessante articolo tratto dl sito Ansa.it. Ciò prova che volendo si puo fare un film BELLO con pochi soldi e mezzi, e molta fantasia.

di Alessandra Magliaro) (ANSA) - Può un blockbuster essere eco-sostenibile? The Amazing Spider-man 2 - Il potere di Electro, diretto da Marc Webb ha incassato più di 700 milioni di dollari nel mondo ed è appena uscito anche in Italia per l'home video distribuito da Universal Pictures. Ma il suo primato è un altro: è un kolossal green, apripista di una nuova era nel cinema. Se può farlo una produzione milionaria come questa, si può fare . 
Sul set c'era una giovane donna motivata,  Emellie O'Brien,  eco-manager della superproduzione Sony Pictures. ''Per quanto riguarda il set, tutti è stato fatto con  materiali riciclati o riutilizzati che abbiamo affittato. A riprese terminate restituiamo tutto. Abbiamo così tanto materiale che possiamo riutilizzare continuamente. Sulle strade del set abbiamo inserito messaggi e cartelloni eco-sostenibili.  Abbiamo fatto la raccolta differenziata'', dice la O'Brien ''La scena dei diplomi è stata girata all'aperto, in una zona colpita dal uragano Sandy. Per poterla girare abbiamo riparato le panchine e piantato degli alberi. Quindi ci siamo lasciati alle spalle un posto migliore di quello che abbiamo trovato.Assieme al dipartimento dei costumi abbiamo iniziato un programma di riciclaggio di tessuti. Ogni settimana abbiamo portatoi pezzi di stoffa che non servono più, al mercato. Abbiamo usato detergenti eco-friendly... principalmente acqua fredda. E praticato il compostaggio in cucina. Alla fine di ogni pasto abbiamo donato quello che non è stato mangiato in  mensa.Abbiamo eliminato l'uso di bottigliette di plastica. Ognuno di noi ha avuto una propria borraccia. Un'ottima iniziativa. È importante buttare tutto nei cestini giusti e non costa nulla''.
''L'industria dell'intrattenimento è uno dei settori che più influenza e persone. Dato che ricicliamo sia sul set che negli uffici, ci stiamo abituando tutti a farlo. E funziona. Dato che Spider-man ha una vasta fan-base abbiamo iniziato una campagna Twitter'', aggiunge Emellie O'Brien che è stata un'apripista del movimento green al cinema. ''Così non solo li teniamo aggiornati su come stanno andando le riprese, ma li informiamo al contempo che stiamo girando il film in maniera responsabile ed eco-sostenibile. Misuriamo i gas a effetto serra prodotti durante le riprese del film così che Sony Pictures può compensare le emissioni di CO2, grazie ad una partnership con "Earth Hour". Compenserà il 100% delle emissioni di CO2 È veramente incredibile''

martedì 23 settembre 2014

Foto della Settimana / 130 + LO SAPEVATE / 5



Buongiorno amici del blog. Oggi nuova combinazione nel nostro mitico blog...

FOTO DELLA SETTIMANA + LO SAPEVATE?  

(per leggere gli altri "lo sapevate", cliccate l'etichetta corrispondente)
La foto qui postata rappresenta Nettuno, pianeta del sistema solare, scoperto il 23 settembre 1846.

LO SAPEVATE CHE IL PIANETA NETTUNO DIVENTO' UNO DEI PIANETI PIU' FREDDI DEL SISTEMA SOLARE (-218°) QUANDO VENNE "SCOPERTO".

Oh!Rizzonti!

giovedì 18 settembre 2014

Speciale o non speciale?

Buongiorno amici del blog,

oggi volevo scrivere questa piccola considerazione su argomento un po' delicato, quindi dico subito che non voglio offendere nessuno, ma solo esprimere un'opinione.

Mi è capitato, e mi capita tutt'ora di incontrarmi con ragazzi affetti dalla sindrome di Down. Molti cercando di evitarli o fanno finta di niente quando cercano di parlarli, solo per fare quattro chiacchiere. Forse perchè in molti casi non è comprensibile ciò che dicono e ciò mette in imbarazzo.
Quando mi capita di parlarci assieme, semplicemente ci parlo, anche se saltano da un discorso all'altro ( non tutti... ce ne sono di ragazzi che ti "bagnano il naso" con dei loro discorsi), e cerco di capire e farmi capire.

Il punto al quale voglio arrivare è come la maggior parte delle persone li chiamano: SPECIALI, sono ragazzi speciali.
Però devono essere trattati come ragazzi normali... ma sono speciali...

Dunque il mio pensiero è: se sono "speciali", vuol dire che sono diversi da me o da tutti gli altri, quindi NON sono uguali agli altri.

Secondo me bisognerebbe eliminare questo "nomignolo", poichè li differenzia realmente dalle persone"normali", ovvero senza la sindrome di Down.

Bisogna chiamarli con i propri nomi, o semplicemente PERSONE. Ovviamente bisogna rendersi conto che sono persone con difficoltà mentali e fisiche, chi più e chi meno, ma una volta presa coscienza di ciò, non bisogna evitarli, ma ci si può parlare e giocare tranquillamente assieme.

Oh!Rizzonti!

martedì 16 settembre 2014

Foto della settimana / 129



Come foto della settimana, un po' di satira, che non fa male a nessuno.
PRODUZIONE ORIGINALE OH!RIZZONTI!

DITECI COSA NE PENSATE

Oh!Rizzonti!

giovedì 11 settembre 2014

SE I QUADRI POTESSERO PARLARE

Buongiorno amici del blog

magari li avete già visti, ma mi hanno fatto ridere e volevamo condividerli con Voi.
Una comunità di un noto social network, ha preso dei quadri famosi e li ha, per così dire, sottotitolati.
Qua sotto ve ne proponiamo solo 4, ma c'e ne sono molti di più nel link che mettiamo sotto.

E facciamo partire anche il quadro sondaggio: CHE QUADRI SONO E DI CHI SONO?
RISPONDETE NUMEROSI!!!

A presto

Oh!Rizzonti!









lunedì 8 settembre 2014

Foto della settimana / 128



CERTI AMICI SCOMPAIONO, MA QUALCUNO NUOVO ARRIVA E PRENDE IL LORO POSTO

Con questa bella immagine, cari amici, vi chiediamo di pubblicizzare il nostro blog, che con non poca fatica stiamo cercando di arricchire e abbellire. Servite anche VOI, con i vostri commenti e le vostre critiche. Quindi, scriveteci, pubblicizzate il nostro blog, e noi vi promettiamo di farlo diventare sempre più completo e ricco.

Grazie mille in anticipo

Oh!Rizzonti!

giovedì 4 settembre 2014

LO SAPEVATE ? / 4

LO SAPEVATE CHE I FISICI HANNO SCOPERTO CHE GLI ATOMI SONO ARRABBIATI, SEMPLICEMENTE VEDENDO CHE GLI GIRANO GLI ELETTRONI

mercoledì 3 settembre 2014

Foto della settimana / 127


Ed eccoci ritornati dalle vacanze, e vista la situazione internazionale, ecco una bella vignetta che dice esattamente quello che pensiamo... NON VEDO NESSUNA DIFFERENZA

Siamo contro ogni tipo di guerra religiosa e non.

A presto

Oh!Rizzonti!