Chi Siamo

Visitatori di questo blog, ci presentiamo:
Siamo gli Oh!Rizzonti! E siamo:

Davide aka Dado
Stefano aka Steve


Come Nasciamo?
Nasciamo da un incontro avvenuto per caso, entrambi frequentanti nel lontano 2003 l’Istituto Professionale di Stato "L. Milani" di Seveso, in un incontro per testimoniare l’attività di Emergency nelle zone di guerra e nel suo testimoniare la cultura di pace, organizzato dal gruppo Emergency nato all'interno della scuola (Che fu il primo gruppo nato in una scuola, purtroppo non più attivo), di questo gruppo vi faceva parte un giovane Dado.
Da questo breve incontro nasce la scintilla fra i due, che li porterà entrambi nel gruppo scolastico di Emergency, poi le passioni in comune e lo scaturire di progetti insieme, prima come duo comico si esibiranno durante una delle più emozionanti esibizione per la festa di Natale della scuola, interpreteranno un classico degli Elio & le Storie Tese: “Cara Ti Amo”.



Il Primo Esperimento
Il loro interesse si sposterà verso il cinema nel 2007, e proveranno con il solo aiuto di una videocamera, una luce ed una scala, a girare un lungometraggio, intitolato “Il Figliuolo – Quell’Uomo Non Ne Poteva Più”, dello stesso periodo sono i primi video girati e caricati su Youtube, siamo stati degli Youtuber ante-litteram in un periodo in cui dovevano ancora nascere!
Dello stesso anno è il primo post del blog, da un’idea di Dado, era precisamente il 30 giugno 2007.
Dopo un non riuscito di dare un seguito alle nostre aspettative per “Il Figliuolo II” che non verrà realizzato, le strade di entrambi si dividono alla ricerca della propria strada nel mondo.

Dietro le quinte de "Il Figliuolo"
Gli Anni Recenti
Dado ora è un promettente attore di teatro, impegnato anche nell’insegnamento presso la scuola di recitazione "TeatrObliquo”, ed andrà in scena per la prima volta in un suo spettacolo “Progetto Pinocchio”, realizzato insieme al suo maestro di teatro Durshan.
Potete per saperne di più visitare il suo blog personale Davide l'Animattore.
La loro amicizia negli anni non è mai venuta meno e dopo un lungo periodo sono tornati insieme per nuovi progetti, fra cui in questi giorni sono finite le riprese del cortometraggio “Project O” che rivedrà il loro ritorno in un nuovo progetto cinematografico.



Il Blog Oggi
Dopo un lungo periodo d’oscuramento è ripartito l’aggiornamento di questo blog, che non vuole essere nulla di così importante, ma vuole portare la sua voce, in un era dominata dai social con like e retweet, parlando dei nostri progetti ma non solo, c'è posto per la cultura di pace e tanti altri argomenti che seppur importanti vengono grandemente ignorati, portandovi notizie curiose, storie di persone normali o speciali, episodi famosi per incuriosirvi ma senza alcuna spocchia di voler insegnare niente a nessuno.

Vi continueremo ad aggiornare! Siate connessi! Siate Shish!

Nessun commento: