Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

Chi Siamo


Visitatori di questo blog, ci presentiamo:
Siamo gli Oh!Rizzonti! E siamo:

Davide aka Dado
Stefano aka Steve


Come Nasciamo?
Nasciamo da un incontro avvenuto per caso, entrambi frequentanti nel lontano 2003 l’Istituto Professionale di Stato "L. Milani" di Seveso, in un incontro per testimoniare l’attività di Emergency nelle zone di guerra e nel suo testimoniare la cultura di pace, organizzato dal gruppo Emergency nato all'interno della scuola (Che fu il primo gruppo nato in una scuola, purtroppo non più attivo), di questo gruppo vi faceva parte un giovane Dado.
Da questo breve incontro nasce la scintilla fra i due, che li porterà entrambi nel gruppo scolastico di Emergency, poi le passioni in comune e lo scaturire di progetti insieme, prima come duo comico/musicale, si esibiranno durante una delle più emozionanti esibizione per la festa di Natale della scuola, interpreteranno un classico degli Elio & le Storie Tese: “Cara Ti Amo”.



Il Primo Esperimento

Il nostro interesse si sposterà verso il cinema nel 2007 e provammo, con il solo aiuto di una videocamera, una luce ed una scala, a girare un lungometraggio, intitolato “Il Figliuolo – Quell’Uomo Non Ne Poteva Più”, che nonostante i difetti dovuti alla scarsità di esperienza e strumenti tecnici, diventa un piccolo capolavoro, che testimonia il nostro impegno e creatività.
Dello stesso periodo sono i primi video girati e caricati su Youtube. Siamo stati degli Youtuber ante-litteram, in un periodo in cui dovevano ancora nascere! Potete vederli tutti sul nostro canale e farvi un idea dello sviluppo che abbiamo avuto.
Dello stesso anno è il primo post del blog, da un’idea di Dado, era precisamente il 30 giugno 2007.

Cominciammo pure a girare il sequel de "Il Figliuolo", ma il progetto, iniziato con molto entusiasmo, non verrà finito a causa di problemi tecnici, ma sopratutto di problematiche personali che porteranno i due, per un certo periodo, a dividersi per cercare la propria strada nel mondo.

Dietro le quinte de "Il Figliuolo"
Gli Anni Recenti

Nonostante tutto, riusciamo risolvere tutti i problemi e torniamo felicemente all'opera.
Aggiorniamo il Blog e  apriamo un canale Twitter (@oh_rizzonti ), ma soprattutto ritorniamo a parlare di progetti cinematografici. 
Infatti, con nuovi mezzi e parecchia esperienza in più,  dopo un lungo periodo di lavoro durato 2 anni e varie vicissitudini e un anno pieno di eventi, il 27 dicembre abbiamo caricato sul nostro canale Youtube, il nostro risultato ovvero un lungometraggio di 55 minuti, dal titolo O L E R O N. E' un film tratto da un racconto dello scrittore Stefano Benni.
Il 2017 oltre che un anno molto importante per qualcuno di noi, il progetto di O L E R O N è stato veramente importante perché ci ha rimesso in movimento dopo molto tempo di fermo ed inoltre ci ha permesso di imparare tante nuove cose.
Il 27 di dicembre ha anche visto la nascita del nostro nuovo Canale Vimeo, in cui abbiamo l'intenzione di proporre il materiale migliore che produrremo da qui in avanti.

La loro amicizia negli anni non è mai venuta meno e dopo un lungo periodo sono tornati insieme per nuovi progetti, fra cui in questi giorni sono finite le riprese del cortometraggio “Il terzo lato del letto” che rivedrà il loro ritorno in un nuovo progetto cinematografico.

Gli Oh!Rizzonti! oltre gli Oh!Rizzonti!

Dado (Davide Rigamonti)
Classe 1987
Oltre allo sviluppo e alla ricerca di nuove forme artistiche con gli Oh!Rizzonti!, ha studiato diversi anni recitazione, applicandola in campo teatrale e cinematografica. Per maggiori dettagli:

www.daviderigamonti.blogspot.com

Passioni e Hobby:
Recitazione, videomaking, fantascienza, Elio e le Storie Tese, Minecraft, Rock e buona musica in generale

Steve ( prima Arminio )
Classe 1989
Oltre allo sviluppo e alla ricerca di nuove forme artistiche con gli Oh!Rizzonti!, si è specializzato nel campo della scrittura di sceneggiature e delle regia
Passioni e Hobby:
Videomaking, cinema, attualità politica, fotografia, Elio e le Storie tese, Depeche Mode e Queen



Il Progetto O L E R O N






Vi continueremo ad aggiornare! Siate connessi e a presto!

Nessun commento: