giovedì 31 dicembre 2015

Il Meglio del 2015 con gli Oh!Rizzonti!

Ebbene, è arrivata l'ora, è arrivato il 31 dicembre, giorno che da nostra tradizione pone fine ad un anno per dar inizio ad un altro, un giorno importante per molti e per molti altri non vuol dire niente, per molti è il giorno del tirare le fila, fare un resoconto, per altri è un giorno per fare i soliti propositi per l'anno venturo, propositi che non vedranno mai la luce.
Per noi Oh!Rizzonti! il 2015 è stato davvero un anno importante, sia come singoli, sia come duo, l'anno del ritorno e prossimamente vi mostreremo il risultato del lavoro di quest'anno, ma prima di lasciarci dietro quest'anno vogliamo regalarvi il meglio del nostro blog, ovvero un anno con gli Oh!Rizzonti!
Perché semplicemente Gli Oh!Rizzonti! Sono immancabili come una barzelletta di Berlusconi, freschi come una balla di Renzi, precisi come un espulsione del M5S, simpatici come una gaffe di Trump, onesti come Bill Crosby con una ragazzina e giusti come un diritto umano calpestato in un qualsiasi posto del mondo, ecco per non farvi mancare niente il nostro meglio del 2015 mese per mese:

GENNAIO:
Grande Giove! Dal film alla realtà, tutto quello che è stato inventato in 30 anni.


FEBBRAIO:



MARZO:

Perché Non Sappiamo Più Giudicare un Film.
Cecchini, Storie di Morte.

Siria, 4 anni di conflitto, spiegati.
Il Graficomico.

martedì 29 dicembre 2015

Foto della settimana / 196



Il 28 dicembre 2015, ovvero 120 anni fa, avveniva la prima proiezione cinematografica della storia, grazie ai Fratelli Lumiere.
La proiezione avvenne nel locale " Grand cafè de capucines" a Parigi, al cospetto di 33 persone.

Ed ecco quindi la foto del locale, ancora in attività. Un luogo sicuramente da visitare.
E per chi avesse in programma un viaggio, vi diamo l'indirizzo di suddetto posto:

PARIGI, BOULEVARDE DES CAPUCINES, 4

Grazie mille, fratelli Lumiere

Oh!Rizzonti!

domenica 27 dicembre 2015

VINCE TUTTO! / mese di dicembre


Buongiorno amici del blog, continuiamo la nostra personale classifica a cadenza mensile dove vengono resi noti i nomi di coloro che con le loro azioni... hanno vinto tutto!
per il mese di dicembre premiamo Tim Peake, astronauta britannico che dalla stazione spaziale orbitante (Iss) ha provato a chiamare casa sua, ma ha sbagliato numero e ha chiamato una signora a caso.
Ovviamente ha vinto tutto.
L'unica pecca é che poteva compiere lo scherzo telefonico più epico della storia, ma evidentemente il dovere ha prevalso sul piacere... Pazienza.


Al prossimo mese con un altro vincitore che... Vince tutto!!!


Oh!Rizzonti!

mercoledì 23 dicembre 2015

Lo sapevate ? / MAXI EDITION

LO SAPEVATE CHE SE SCRIVI LA FRASE "LO SAPEVATE" SU UNA TASTIERA DI UN PC, APPARIRA' LA SCRITTA "LO SAPEVATE?"

LO SAPEVATE CHE QUANDO GEORGE WASHINGTON SCONFISSE GLI INGLESI NELLA GUERRA D'INDIPENDENZA, POI DICHIARO' DI VOLER INVADERE LA GRAN BRETAGNA PER POTER ESPORTARE LA LORO NUOVA DEMOCRAZIA?

LO SAPEVATE CHE IL VENTILATORE, LE PIASTRELLE E IL MOUSE DEL PC SONO I  PRIMI TRE OGGETTI CHE HO VISTO QUANDO MI SONO SEDUTO AL TAVOLO PER SCRIVERE QUESTA FRASE?

LO SAPEVATE  CHE LA TERRA E' ROTONDA PERCHE' IL QUADRATO ERA FINITO AI SALDI DI NATALE?


lunedì 21 dicembre 2015

Foto della Settimana / 195



Buongiorno amici del blog,
avvicinandosi Natale ( che non è una persona che si avvicina di soppiatto a voi, ma proprio la festività), non potevamo no pubblicare questa immagine-gioco.

In questa moltitudine di pupazzi di neve si nasconde un panda.
Il primo che risponde nei commenti dandoci la posizione esatta dell'animale in questione, vincerà un premio!!!

Tutto vero,.. il gioco comincia.... ORA!!

a presto e vinca il migliore

Oh!Rizzonti!

giovedì 17 dicembre 2015

Dietro le Quinte di Star Wars


Cosa avveniva nel dietro le quinte in una galassia lontana lontana? Chi maggiormente ce lo ha mostrato è stato Peter Mayhew, Peter è stato ed è uno degli eroi della trilogia originale, ma non lo abbiamo mai visto in volto, perchè è l'attore che interpreta il buon Chewbacca, copilota assieme ad Ian Solo del Millenium Falco che ha condiviso la bellissima avventura di Guerre Stellari assieme a Luke Skywalker e la principessa Leila; Peter dopo aver tolto i panni di Chewbe (in inglese Chewie) che è Wookiee alto più di 2 metri, non ha mai dimenticato il suo ruolo e nel febbraio del 2012 si è iscritto a Twitter e come un utente comune ha iniziato a postare, ma fra i suoi cinguetti ha inserito alcune delle 1.200 foto scattate dietro le quinte della saga,
Il risultato è il reale lavoro che c'è stato dietro le quinte di una grande produzione di ben 3 film, ma è anche uno spaccato di vita quotidiana, una sorta di album di famiglia, qui abbiamo scelto per voi le migliori, buona visione e che la Forza sia con voi!

Harrison Ford, Anthony Daniels (C3PO), Carrie Fisher e Peter Mayhew (Chewbecca)

Le prove duravano fino a notte inoltrata.

A giudicare dalla quantità di fotografie in cui è protagonista, sembrerebbe che Mayhew avesse un debole per Carrie Fisher. 

Peter Mayhew si prepara a interpretare Chewbecca.

mercoledì 16 dicembre 2015

Il Premio Nobel Alternativo a Gino Strada


Non è una notizia recente, ma ci sembrava giusto condividere quello questa notizia che in Italia è passato in sordina, non per i supporter del lavoro di Strada, ma per i più, ebbene, il 30 novembre Gino Strada ha ritirato a Stoccolma il Premio Right Livelihood, conosciuto ai meno come il Premio Nobel Alternativo, o ancora meglio, il premio Nobel di chi non bombarda, ed in effetti può essere così.
Il Parlamento Svedese ha scelto il medico e chirurgo italiano su una lista di 128 personalità su 53 paesi, ed è la prima volta per un italiano, con la seguente motivazione:

 "Per la sua grande umanità e la sua capacità di offrire assistenza medica e chirurgica di eccellenza alle vittime della guerra e dell'ingiustizia, continuando a denunciare senza paura le cause della guerra".

Riassumendo Strada è stato premiato per il suo impegno in campo medico in zone di guerra, lui e la sua organizzazione, Emergency, operano maggiormente in luoghi martoriati dalla guerra, riparano quello che gli altri rompono, ed inoltre è sottolineato l’impegno continuo di Strada e di E. nel proseguire nel costruire una cultura di Pace, denunciando ciò che avviene nelle zone martoriate dalla guerra.
Gli Oh!Rizzonti! Hanno sempre avuto grande ammirazione per l’operato e la missione di Gino Strada, ed ancora di più in questo periodo questa missione risulta essere di grande impegno, nel sensibilizzare l’opinione pubblica verso la cultura di guerra ancora molto forte nei nostri paesi, ma soprattutto perché la cultura di Pace non si fa a parole, ma come ci ha mostrato Strada ed Emergency in più di 20 anni di attività, si fa con l’impegno sul campo ogni giorno, riparando ciò che gli altri rompono.
Qui di seguito alcuni brevi ma importanti passi dell'intervento di Strada al parlamento svedese:

Il fatto che guerra abbia segnato il nostro passato non significa che debba essere parte anche del nostro futuro;

Come malattie, anche la guerra deve essere considerata un problema da risolvere e non destino da abbracciare o apprezzare;

La maggiore sfida dei prossimi decenni consisterà nell'immaginare, progettare, attuare condizioni che permettano di ridurre il ricorso alla forza e alla violenza di massa fino al completo abbandono di questi metodi;

La guerra come le malattie mortali:va prevenuta e curata. La violenza non è una medicina giusta: non cura la malattia ma uccide il paziente;

L'abolizione della guerra è il primo e indispensabile passo;

Possiamo chiamarla "utopia", visto che non è mai accaduto prima: non qualcosa di assurdo, ma una possibilità non ancora esplorata;

Dobbiamo convincere milioni di persone nel mondo del fatto che abolire la guerra è una necessità urgente e un obiettivo realizzabile;

L'idea della guerra deve diventare un tabù ed essere eliminata dalla storia dell'umanità;

Noi crediamo che la guerra porti altra guerra, violenza porta violenza guardiamo cosa successo Afghanistan;

Noi siamo l'unica specie che fa la guerra, è giunto momento di sedersi e parlare di come farla finita;

l’Italia spende per militari e armamenti 23,6 miliardi di euro all’anno, per la cooperazione allo sviluppo 3 miliardi e per la diplomazia 1,8 miliardi.

Se volete maggiori informazione sull'attività di Gino Strada e di Emergency, potete trovare tutte le info sul link; Un piccolo consiglio: si avvicina la festa della nascita di Babbo Natale, piuttosto di buttare via i soldi che vi siete sudati in stupidi regali che nessuno ricordera, userà o ancora peggio ricicleranno, potete darli in beneficienza ad E. che li userà molto, ma molto meglio nei luoghi in cui è impegnata.
Stay Tuned! Stay Shish!

martedì 15 dicembre 2015

Foto della Settimana / 194



"Il montaggio è la principale fase della cosiddetta post-produzione di un filmato, durante la quale il materiale disponibile è visionato, analizzato e ricomposto in base ad esigenze narrative, strutturali, ritmiche ed espressive"

Oh!Rizzonti! al lavoro con il loro progetto!!!
A breve altre stupefacenti News!!!

Oh!Rizzonti!

venerdì 11 dicembre 2015

I Lego "Star Wars" di Jooka5000

dark side of the force

Ci sono passioni, che a volte si incontrano, come in questo caso, quella dei Lego e di Star Wars, a volte queste passioni si incontrano semplicemente da piccoli e non ti abbandonano per tutta la vita, unisce la passione per il gioco e per le costruzioni della Lego a quello del mondo del cinema e della fantascienza di Star Wars, è un connubio, un unione che unisce un sacco di appassionati.
L'azienda dei mattoncini famosa in tutto il mondo e la casa di produzione LucasFilm lo hanno capito da tempo, e hanno proposto nel tempo vari prodotti, dalle semplici costruzioni che hanno ricreato il mondo di Guerre Stellari, con tutti i suoi personaggi a quello che è arrivato dei videogiochi, missioni della saga in versione Lego.
Quest'unione è quella che è capitata a Jooka5000, il suo nome d'arte, ma queste due passioni hanno trovato una terza, il mondo della fotografia, e in queste immagini che gentilmente ci ha concesso, ci mostrano magnificamente cosa sono queste passioni, ed è riuscito perfettamente in questa missione, ricostruendo dei scenari e con l'utilizzo della tecnica fotografica del Macro, ovvero la fotografia di soggetti molto piccoli, ha immortalato il tutto, rendendolo un artista di spicco nel panorama della Lego.

the chase
impact attack of the foot "we're doomed!" a night with the biths breathe with me magic in the moonlight (no. 02)

lunedì 7 dicembre 2015

Foto della Settimana / 193


Il 7 dicembre si festeggia San Ambrogio, vescovo di Milano.
La festa è molto sentita a Milano e in alcuni paesi limitrofi, dove oggi è festa patronale.
Caratteristica e tradizionale è la fiera dei Oh bej! Oh bej! ( dal dialetto " Belli, belli)
bancarelle piene di curiosità e prodotti di artigianato. Di solito inizia oggi, il 7 dicembre e continua fino alla domenica successiva.
Se ancora non avete idee per i regali...

"La preghiera troppo prolissa spesso diventa meccanica e d'altra parte l'eccessivo distanziamento porta alla negligenza."

"Quando domandi perdono per te, allora è proprio quello il momento di ricordarti che devi concederlo agli altri."

Sant'Ambrogio


venerdì 4 dicembre 2015

Chi è Darth Vader


Domanda stupida? Due domande stupide? Forse non proprio, chi è Darth Vader? Sembra banale ma c’è molto da sapere sul villain/cattivo/malvagio n.1 dell’intera storia del cinema e nonché il più amato, nato dalla mente geniale del padre della serie di "Star Wars", George Lucas, sviluppato lungo 6 film nel corso di 30 anni e forse il protagonista dell’intera saga. Come il protagonista!?
Per chi non c'era o se lo è perso la storia di Darth Vader e cosa si nasconde dietro il mito cinematografico.

Piccola Biografia
Darth Vader è meglio conosciuto da noi come Darth Fener ma il suo vero nome è Anakin Skywalker, nato nel 41 BBY (Calendario Galattico Standard, ma questo è un altro discorso), sul pianeta di Tatooine, dalla madre Shmi Skywalker Lars in un modo che ricorda molto un’altra storia di fantasia molto ma molto famosa, il concepimento è avvenuto non “normalmente” con rapporto fra uomo e donna ma tramite i Midi-Chlorian, forme di vita microscopica che sono in realtà la Forza stessa, molto probabilmente per volere di Darth Plagueis, ma qui Lucas non si è poi soffermato molto.
Lei dev'essere fiera di suo figlio. Aiuta gli altri senza pensare alla ricompensa.
(Qui-Gon Jinn a Shmi Skywalker)


Lui e la madre vivono sul pianeta in condizione di schiavi di proprietà di Watto, la sua disgrazia inizia con l’arrivo sul pianeta per caso sfortuito del Maestro Jedi Qui-Gon Jinn (Interpretato da Liam Neeson), Qui-Gon sente provenire dal ragazzo ancora piccolo la Forza, e pensa che sarà il ragazzo che dovrà portare l’equilibrio nella Forza; Riuscirà a riscattarlo senza la madre ma non a portarlo davanti al gran consiglio dei Jedi, cosa che farà il suo giovane allievo Obi-Wan Kenobi (Interpretato da Ewan McGregor e prima da Alec Guinness) per iniziarlo alle vie della Forza poiché presenta molta paura e rabbia a causa del molto tempo passato come schiavo, oltre al forte legame con la madre, cosa che lo avvicina al Lato Oscuro, sarà Obi-Wan su decisione del consiglio a crescere il giovane Anakin fino alla “maturità”.
 Nebuloso il futuro di questo ragazzo è.
(Yoda)


Inutile svelare che l’addestramento riuscirà alla grande, ma Obi-Wan perderà la sfida nel iniziarlo alla via della Forza, scoprendo che non sarà il lui a portare l’equilibro nella Forza, questo a causa dell’amore con la principessa Padme Amidala che diverrà sua moglie e che gli darà due figli, ovvero Luke Skywalker e Leila Organa; Padme morirà dando alla luce i figli, Anakin “morirà” nel duello letale con Obi-Wan, sarà Sheev Palpatine (Darth Sidious) Signore dei Sith, a raccogliere quel che è rimasto del corpo a brandelli di Anakin, ricostruendolo in cyborg e facendone il Comandante Supremo della Flotta Imperiale.
Da qui è solo leggenda!


Chi lo Ha Interpretato?