Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

mercoledì 29 aprile 2009

La verità sul Virus suino...

Buongiorno amici del blog.. ecco un interessante articolo che spiega lo strano dilagare del virus suino e delle multinazionali che hanno le mani dentro questo "affare". Da leggere.

La strana natura del virus.L'influenza suina continua a mietere vittime in Messico e a seminare il panico in tutto il mondo, non solo tra la popolazione, ma anche sui mercati azionari che, nel timore di un blocco delle frontiere e delle attività commerciali ed economiche globali, registrano forti perdite in tutte le borse.
Grandi profitti per le case farmaceutiche. Gli unici che festeggiano sono i dirigenti e gli azionisti delle due multinazionali farmaceutiche, la svizzera Roche e la britannica GlaxoSmithKline, produttrici dei farmaci antinfluenzali di cui tutti i governi del pianeta stanno facendo incetta in questi ultimi giorni: il Tamiflu (Roche) e il Relenza (Glaxo). Mentre tutti i titoli di borsa sono in calo, le quotazioni della Roche e della Glaxo stanno guadagnando su tutte le piazze mondiali. Per non parlare delle due aziende che detengono i brevetti dei due farmaci, la californiana Gilead (Tamiflu) - che ha tra i suoi principali azionisti l'ex capo del Pentagono, Donald Rumsfeld - l'australiana Biota (Relenza), i cui indici azionari sono schizzati alle stelle negli ultimi giorni. Festeggiano anche le multinazionali farmaceutiche che hanno già preso accordi con l'Organizzazione mondiale per la sanità (Oms) per lo studio e la produzione di vaccini contro l'influenza suina: la francese Sanofi Aventis - che a inizio marzo aveva annunciato l'apertura, proprio in Messico, di uno stabilimento per la fabbricazione di un vaccino contro eventuali influenze pandemiche - la statunitense Baxter - recentemente coinvolta in un grave scandalo: aveva distribuito, in diciotto paesi, vaccini antinfluenzali contaminati dal virus dell'influenza aviaria - e la svizzera Novartis.
Un virus ibrido così strano da sembrare artificiale. Non sarà molto facile trovare un vaccino per questa influenza. Gli scienziati del Centro per il controllo delle malattie (Cdc) di Atlanta, il principale istituto epidemiologico statunitense hanno dichiarato che questo ceppo virale contiene una combinazione unica, mai vista prima, di sequenze genetiche di due diversi virus influenzali suini (uno di origine nordamericane e uno eurasiatico), del noto virus dell'influenza aviaria e della familiare influenza umana. Un ‘riassortimento' genetico così particolare, da far addirittura sorgere dubbi sull'origine naturale di questo nuovo supervirus. Negli ultimi anni i riassortimenti artificiali di virus sono diventati una pratica comune nei più avanzati centri di ricerca epidemiologica di tutto il mondo, e soprattutto negli Stati Uniti. Nel 2005, ad esempio, i bioingegneri del Cdc di Atlanta hanno creato in laboratorio un virus pandemico artificiale combinando il ceppo dell'influenza aviaria con quello della normale influenza umana. Lo stesso hanno fatto gli scienziati della già citata Baxter. Esperimenti, questi, giudicati molto pericolosi, ma considerati necessari per studiare le modalità di contagio e i possibili vaccini.Analoghi virus artificiali ibridi vengono prodotti, ma a scopi ben diversi (la guerra batteriologica), anche nei laboratori militari dell'Istituto di medicina per le malattie infettive dell'esercito Usa (Usamriid) di Fort Detrick, in Maryland, lo stesso da cui proveniva l'antrace usato negli attacchi bioterroristici del 2001.
Usa: in caso di emergenza potrebbe intervenire l'esercito. In attesa che venga scoperto un vaccino contro questa pandemia influenzale, i governi di mezzo mondo, oltre a fare scorta di Tamiflu e Relenza, si preparano al peggio. In particolare il governo degli Stati Uniti: i più vicini al focolaio influenzale, dove da tempo sono pronti appositi piani di emergenza che prevedono addirittura l'utilizzo delle forze armate per mettere in quarantena la popolazione infettata, compiere evacuazioni forzate e mantenere l'ordine pubblico. Sulla base delle linee guida della ‘Strategia nazionale per l'influenza pandemica ', elaborata dall'amministrazione Bush nel novembre 2005, il Pentagono ha preparato nell'agosto 2006 un ‘Piano di implementazione per l'influenza pandemica' in cui si legge: "Al fine di bloccare la diffusione del virus, il dipartimento della Difesa può essere chiamato a intervenire per assistere le autorità civili nell'isolare e quarantenare singoli individui o popolazioni, anche contro la loro volontà (...) e per ristabilire e mantenere l'ordine pubblico in caso di disordini

martedì 28 aprile 2009

lunedì 27 aprile 2009

Mansion Impossible - il gioco

Buongiorno amici del blog... oggi ampliamo ancora la nostra sezione Giochi ( se non lo sapevate, abbiamo una sezione giochi, basta che clicchiate sull'etichetta "giochi") con un gioco.. immobiliare... Mansion Impossible!!
Grafica semplice e facile da capire. Il vostro obiettivo è comprare case, guadagnare soldi, e alla fine compare la super mega ultra villa in cima alla collina. E dovete fare ciò mettendoci meno tempo possibile. C'è anche la possibilità di registrare il proprio punteggio online.
Voi partite con un budget piccolo, e inizierete a comprare case piccole. Appena acquistate, vedrete sopra l'edificio il suo prezzo che continuerà a salire. Quando però, incomincerà a scendere il prezzo ( lo capirete anche dalla freccina rossa che comparirà) cliccate sopra la casa, in questo modo l'avrete venduta e avrete guadagnato dei soldi. E fate così per tutto il gioco, comprando case sempre più grandi, anche più di una alla volta, e il gioco finisce quando riuscirete a comprare la Villa Super.
Molto facile da giocare, molto divertente anche.
E questo gioco lo voglio dedicare ai venditori, costruttori e speculatori di case e abitazioni in genere, che molte volte, pur di guadagnare, costruiscono case pericolose, senza badare alla gente che ci abita dentro ( Vedi "Terremoto in Abruzzo" ndr.).
Buon gioco!!

MANSION IMPOSSIBLE

lunedì 20 aprile 2009

Foto della settimana / 87 - Piccolo sfogo


Buongiorno amici del blog. Sono state due settimane piene, per un po' tutti forse.
dal terremoto in Abruzzo, noi Oh!Rizzonti! abbiamo messo un po' di notizie, riguardo anche come aiutare e tutto il resto. E partendo proprio da questi fatti che il buon Dado, voleva lanciare un piccolo sfogo che ho nel cuore. A molti di voi molto probabilente non piacerà quello che dirò, ma non mi interessa. Io dico quello che penso e me ne vanto.
Inizio con il dire complimenti a chi costruisce casa con la sabbia di mare in zone sismiche, provocando crolli e morti durante i terremoti. Voglio fare i complimenti a queste persone perchè staranno bene con la loro coscienza, visto che per fare queste cose bisogna essere proprio dei mangia soldi, approfittatori, avidi e pezzi di merda in generale. Io spero invece che un puntino di rimorso cresca nella loro coscienza, e cresecendo, possa, come un cancro maligno, distruggerli interiormente.
E mi dipsiace pensare che queste stesse persone la passeranno liscia. Infatti se voi credete che la giustizia farà il suo corso, indagando e arrestando i responsabili, vi sbagliate di grosso.
Questa gente, e mi riferisco a ingegneri, geometri, assessori, sindaci, politici vari in generale che fanno tutte queste cose, non gli capiterà nulla, poichè sono loro stessi che comandano le alte sfere, e i giudici italiani non hanno abbastanza palle, oppure sono corrotti a loro volta.
Lo sport italiano infatti non è il calcio ma il magna magna e lo scarica barile, di cui siamo campioni del mondo. Quando succedono disastri o altro, infatti, daranno la colpa a qualche stupido capro espiatorio o a gente che non c'entra niente, i cosidetti pesci piccoli.
Mi date dello stupido perchè non voto. Anzi, rifiuto la tessera elettorale. Siete voi gli stupidi che vi fidate di certa gente. E mi rifersico a chiunque voti, di destra e sinistra. La politica in Italia è morta. Berlusconi, uomo d'affari, che non considero un politico, poichè per me è solo uno che è salito al potere per parasi il culo da vari processi e altro, ma le gente pernsa che sia uno di destra. Stupidi. Non gliene fraga niente della politica. E mi dispiace per la gente di destra che lo vota, credendo in bene. Vi sbagliate in verità. E poi non parliamo della sinistra. La sinistra in italia è morta. Ultimamente si è incarnata in un patetico partitino, il PD, che io ritengo, e qua spero che molti mi diano ragione, come una casa senza fondamenta.
Si, sono disgustato da questoe da molto altro, sono disgustato e deluso da molte cose, ma io no mi arrenderò a questi loschi individui. Cercherò sempre di combattere per un Italia e un mondo migliore, sperando anche in una politica migliore, ma non ci giurerei troppo.
Se quello che ho deto vi ha dato fastidio, fatti vostri. Io dico quello che penso e con la coscienza, io sono a posto.
Avrò altro da dire, molto altro ma per ora direi basta.
E ricordo che questo sfogo è di Dado.
Dado

venerdì 17 aprile 2009

Terremoto in Abruzzo

Terremoto in Abruzzo
Speciali:
IL SITO DEL 'CENTRO', QUOTIDIANO D'ABRUZZO.
DOSSIER REPUBBLICA.IT: CRONACA DI UNA TRAGEDIA.
Lo Speciale dell’ Ansa.
La Diretta di RaiNews 24.
La Diretta di Radio24.
Mappe – L’EpicentroL’Area.
L'infografica interattiva sul sisma.
Le zone più pericolose nel mondo.
Mappa del rischio sismico in Italia.
Sul web la mappa di Google: guarda.
News: L'ombra dei clan sulla ricostruzione.
L'Abi: stop a rate mutui.
Una nuova forte scossa, torna la paura.
Una poesia di Dino Bontempo su L'Aquila.
Ingv- 10.000 scosse, un migliaio avvertite.
Tutti i danni nelle altre province.
Vento e pioggia, emergenza sfollati.
Abruzzo, Pasqua tra le rovine.
Morte e distruzione, ecco la settimana terribile.
Il prefetto- no al turismo, anche solidale.
Procuratore, arresteremo responsabili dei crolli.
L’articolo di Marco Travaglio.
L'Aquila e i suoi simboli.L'ultima resistenza del borgo.
Le scosse si spostano a nord. Scienziati «controllano» la faglia.
I giorni "difficili" dei media. Napolitano sbotta: «Non rompete».
Balsorano, tra gli sfollati che aspettano una casa dal 1915.
PPapa- sono vicino, non cedere a sconforto.
Ecco i palazzi della morte, tra pilastri marci e sabbia di mare nel cemento.
II bambini, i disegni e il sisma.
A caccia degli irriducibili che non lasciano casa.
L'Italia piange le sue vittime.
Su Repubblica.it la voce dei volontari.
Napolitano in Abruzzo: "Responsabilità diffuse".
Capo dello Stato- non sono qui per farmi fotografare.
Domani funerali solenni, ci saranno 100-150 salme.
Si attivano abruzzesi in Australia, sono 100 mila.
Ancora scosse, si sposta fronte del sisma.
Le misure Cdm, stop bollette, mutui, contributi.
Regole antisisma congelate al 2005.
Il Comunicato della Protezione civile del 30 marzo: nessun allarme in corso.
Media: Photostory- il triste recupero di pochi oggetti nella case pericolanti.
Le photostory- dai volti simbolo alle immagini del disastro.
Photostory- 7 giorni fa la tragedia abruzzese, la cronologia.
F. Comencini - Tra le ragazze di San Gregorio.
Il racconto di Mimmo Calopresti.
Terremoto - E la protezione civile?
Terremoto - Onna , il paese raso al suolo.
Terremoto - Come mettere in sicurezza gli edifici?
Terremoto - il crollo dell'ospedale.
Terremoto - La casa dello studente in macerie.
Il Vesuvio e le tante zone a rischio in Italia.
Terremoto ad Onna disperazione e rabbia.
Terremoti in Giappone - il piano antisismico del Sol Levante.
Terremoto: le macerie viste dal cielo.
I Video di RaiNews 24.
Michele Placido fra le macerie. Il dramma secondo Sorrentino.
Francesca Archibugi: perché costruiamo insicuro?
La casa sicura, ecco come.
Il cane poliziotto alla ricerca dei superstiti.
Volti e immagini della tragedia.
Terremoto, le foto dall'alto della Polizia.
L'Aquila prima e dopo il terremoto.
Abruzzo: mancato allarme e tragedia - Marco Travaglio.
Terremoto in Abruzzo. Le prime immagini.
Il terremoto in Abruzzo raccontato da Al Jazeera.
Le immagini a circuito chiuso di un negozio.
Estratta viva dopo 23 ore.
Mario Tozzi, geologo e ricercatore CNR.
Solidarietà:
Si moltiplicano gli aiuti: Ecco come aiutare ancora di più.
Le offerte d'aiuto dai lettori ai terremotati: ecco tutti gli annunci arrivati al sito di Corriere.it.
Ecco i modi per dare e inviare aiuto.
Dove rivolgersi per offrire aiuto, sangue o cibo.
Terremoto de L'Aquila

Pasqua in AbruzzoVergognatevi!!!

“Se Berlusconi pensa che siamo in vacanza in campeggio, lo invito a fare cambio. Lui può venire qui a dormire e io faccio il premier. Voglio vedere quanto gli piace passare la notte al gelo e senza acqua calda”. (Vincenzo Braglia, cittadino de L’Aquila, intervistato da The Times, 8 aprile).
Sperando di dare, anche minimamente una mano, sinceramente
Oh!Rizzonti!

martedì 7 aprile 2009

Si moltiplicano gli aiuti: Ecco come aiutare ancora di più

In questi giorni noi Oh!Rizzonti! ci stiamo prodigando per cercare più possibile di dare informazioni riguardo a come dare una mano.. abbiamo già messo due post, e ora vi metto ulteriori informazioni per aiutare:

SMS di solidarietà
Tim e gli altri operatori di telefonia mobile Vodafone, Wind e 3 Italia, hanno attivato il numero solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. L’iniziativa nasce d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile.
Ogni SMS inviato contribuirà con 1 euro, chiamando invece lo stesso numero da rete fissa si doneranno 2 euro.

Per effettuare donazioni alla CRI si posso utilizzare i seguenti sistemi:
Conto Corrente BancarioC/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma BissolatiTesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma.
Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020 Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO
Conto Corrente Postale n. 300004intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma c/c postale n° 300004 Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004 Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO
Donazioni on line:È anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI all' indirizzo www. cri.it

Regione AbruzzoLa Regione Abruzzo comunica di aver attivato un fondo di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal sisma della scorsa notte. Chi vuole fare donazioni può versare un contributo in denaro sul conto corrente postale 10400000

Inoltre vi metto qua da leggere attentamente i nostri due post messi i giorni scorsi, dove oltre ad altre informazioni per aiutare le popolazioni colpite, potete anche leggere notizie riguardanti le polemiche che stanno accompagnando questo disastro, con interviste a vigili del fuoco e volontari. Molto interessante

ULTERIORI AIUTI

Oh!Rizzonti!

Terremoto in Abruzzo: molti danni, molte polemiche

I danni in Abruzzo a causa del terremoto sono molti. Troppi, e forse si potevano anche evitare.
Noi Oh!Rizzonti! non possiamo che prendere i fatti e farli vedere, cosicchè ognuno possa farsi un idea sul fatto.
Ma prima di tutto, è giusto dare le ultime notizie riguardo al sisma, anche perchè in questo momento, più delle polemiche c'è bisogno di una mano materiale. Per fare ciò mettiamo quà dei link, i primi due spiegano un po' di polemiche e critiche, l'ultimo, ma sarebbe da leggere per primo, serve per sapere come dare una mano.

Una lunga sfilza, di dati e interviste ai vigili del fuoco, riguardo questa situazione. Sentire la voce dei protagonisti, ci sembra la cosa più sensata da fare.

Terremoto in Abruzzo. Morti e polemiche

E un video, in cui l'oramai famoso Giampaolo Giuliani, intervistato parla di come si può rilevare un terremoto in largo anticipo, e inoltre dice che ha paura a parlare di tutto ciò. Da vedere assolutamente.

Giampaolo Giuliani: terremoti previsti

E sempre vi diciamo chi vuole di dare una mano in questo tragico momento, mettiamo due link, unoper vedere un nostro post dove spieghiamo come, e un altro link dell'Ansa, dove in modo più preciso spiega come mettersi direttamente in contatto con le zone colpite, sopratutto molto utile per chi abita vicino a quella zona:

AIUTARE L'ABRUZZO: ECCO COME
DOVE RIVOLGERSI PER DARE UNA MANO
Sperando di dare, anche minimamente una mano, sinceramente
Oh!Rizzonti!

lunedì 6 aprile 2009

Foto della Settimana / 85 - TERREMOTO IN ABRUZZO


Ci sembrava giusto e doveroso mettere informazioni riguardo al terremoto che ha colpito l'Abruzzo questa mattina. I morti accertati fino ad adesso sono circa 50. Oltre 45.000 gli sfollati.
Noi Oh!Rizzonti!, dal nostro piccolo chiediamo a chiunque possa di:

DARE UNA MANO ANCHE MATERIALE SE POSSIBILE
Per ulteriori informazioni riguardo questo vai sul sito della protezione civile.
PROTEZIONE CIVILE

DONARE IL SANGUE PER I FERITI
Per ulteriori informazioni vai sul sito dell'Avis nazionale.
AVIS

SE ABITATE LI VICINO ALLE ZONE COLPITE, SE FOSSE POSSIBILE, OSPITATE LE FAMIGLIE SENZA CASA.

Vi metto qua il link della regione Abruzzo, dove potrete trovare ulteriori informazioni, anche numeri di telefono, per eventuali informazioni.Regione Abruzzo

Inoltre si richiede anche di avviarsi in Abruzzo solo per rendersi utile, in modo da evitare ulteriori intasamenti lungo le strade

SIAMO UN ITALIA UNITA, DIAMO UNA MANO TUTTI!!!

Oh!Rizzonti!