Come vi abbiamo detto nel post precedente, abbiamo iniziato questa avventura radiofonica/podcast Con poca esperienza ma tanta passione e voglia di fare.
Ed è quest'ultima che ci ha spinto a compiere un grande progetto: un podcast live, registrato in un teatro con un pubblico dal vivo.
L'idea nasce inizialmente grazie al Teatro Indirigibile di Figino Serenza, con il quale abbiamo iniziato una collaborazione, che all'inizio comprendeva le interviste ai suoi membri, e poi sfociato in due progetti: uno attualmente in programmazione e ve ne parleremo più avanti, l'altro è invece il podcast live.
Come è nato?
Innanzitutto di cosa parlare.
E questo è stato abbastanza facile. Con Renzo, il direttore artistico del teatro, abbiamo Deciso di fare una serata di presentazione della rassegna del teatro. Vari ragazzi sul palco, intervistati da noi, avrebbero parlato dei vari spettacoli.
Ma non potevamo fare solo quello , così abbiamo deciso di aggiungere delle domande sul teatro , ovvero come hanno iniziato, aneddoti e curiosità, etc...
E col nostro fare umoristico, abbiamo aggiunto anche dei momenti interattivi, con i quali Abbiamo giocato e intrattenuto il pubblico presente.
La progettazione è stata possibile anche grazie alla grande disponibilità di tutto il teatro. Abbiamo fatto le prove di movimento, prove tecniche, spostato scenografie, etc..
La fatica, dovuta anche all'inesperienza nel realizzare questi eventi , è stata ripagata dal grande successo della serata.
A breve pubblicheremo la puntata su diversi social , così potrete ascoltarla e se volete darci anche dei feedback
Fare altri podcast Live? Si abbiamo diversi progetti, seguiteci Per tutte le novità!
Nessun commento:
Posta un commento