Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

domenica 5 ottobre 2014

Settimana delle invenzioni particolari / 7


Eccoci arrivati all'ultima invenzione di questa settimana, che ci ha fatto scoprire oggetti nuovi e meravigliosi.

Come ben sapete è un problema che tartassa tutti da almeno 100 anni... LA CICCA MASTICATA!!

Le cicche ( in inglese CIUINGAM) sono un noto passatempo per far muovere la bocca e far credere alla gente che ci si possa pulire i denti.

Il problema è dove buttarle. Quando le devi buttare, se non hai un pezzo di carta da arrotolarci su, diventa un problema serio... si appiccica alle dita e si richia la morte per embolia.

Le alternative sono di appiccicarle sotto i banchi a scuola. Ma si può che ogni volta debba entrare in una scuola, disturbare la lezione e appiccicare la cicca sotto il banco di qualche studente che sta dormendo?

Questa geniale invenzione risolve il problema. Il barattolo che vedete nella foto, ha delle striscioline di carta attaccate, Quando finisci di masticare la cicca, la arrotoli con questo fogliettino, e la butti nel barattolo stesso. Quando sarà pieno, lo butterete, insieme alla gomme masticate nel cestino, e voilà, il gioco è fatto!!!

Ricordiamo di buttarlo nell'apposito contenitore della raccolta differenziata.

Speriamo che vi siano piaciute queste invenzioni, e diteci secondo voi qual'è la migliore.
Se volete vedere le nostre altre settimane dedicate ad altri argomenti, basta cliccare l'apposita etichetta contrassegnata come SETTIMANA DEL..

A presto

Oh!Rizzonti!


Nessun commento: