Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

martedì 2 dicembre 2014

Foto della settimana / 140 + Settimana dei film belli e incompresi / 1


Buongiorno amici del blog,
ritorna a grande richiesta, la settimana dedicata a un argomento specifico, e questa settiman la dedichiamo ai film BELLI E INCOMPRESI.
COme sarebbe a dire belli e incompresi? Eh si, cari amici... il mondo è pieno di film che hanno il loro fascino, ma non vengono compresi fino in fondo.. e noi vogliamo darli la giusta visibilità e rispetto che si meritano.

Il primo film che vi facciamo conoscere e/o riscoprire è BATMAN, del 1966.

In breve la storia: Nel 1966 venne trasmessa negli Stati Uniti la serie tv Batman, interpretato da Adam West (Adaaam Weeest...Adam West... Adam Weeest..)
Questo film venne girato nella pausa tra la prima e la seconda stagione di suddetta serie tv.
La trama è uno spettacolo: i 4 cattivi più cattivi del mondo ( Joker, Pinguino, Catwoman e l'Enigmista) si alleano per conquistare il mondo, ma il Dinamico Duo riuscirà a sconfiggerlo.
Come ? Non ve lo diciamo perchè il film è talmente bello che non possiamo spoilerare niente. Va visto e gustato lentamente, in compagnia.

Caratteristica di questo film e della serie tv annessa, è l'estremo buonismo e moralismo  ( positivi gli insegnamenti di Batman) e l'estrema comicità a tratti demenziale, riuscita grazie a un estrema fisicità Slapstick dei personaggi e dai toni fumettistici che sprizzano da ogni fotogramma.

Il film lo abbiamo visto, e abbiamo riso. ma tanto.Anche per gli effetti speciali per nulla speciali, ma forse volutamente fatti così.
 Ciononostante ci ha colpito il fatto che gli insegnamenti che esprime Batman, sono comprensibili e facili da capire anche per i bambini, Il che è molto positivo.

CURIOSITA': e' stato il primo film dedicato a un supereroe della storia del cinema

Qui in allegato la pagina di Wikipedia con la scheda del Film

Nel caso vogliate vederlo, il dvd si trova, anche a prezzi molto bassi.

Diteci che ne pensate e commentate

Oh!Rizzonti!

Nessun commento: