Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

sabato 18 aprile 2015

Settimana degli Stati d'Animo / 6


DEPRESSIONE

Patologia psichiatrica o disturbo dell'umore, caratterizzata da bassa autostima, perdita di piacere in attività solitamente tali.
Coinvolge la sfera affettiva e cognitiva della persona, influendo negativamente su tutti i settori della vita.

COME CURARLA:

Psicoterapia, farmaci e in alcuni casi il ricovero in ospedale, la dove ci sia pericolo concreto di danni alla salute. Noi consigliamo, nel caso si conoscano persone depresse, di non lasciarle sole, e di parlarci, e invece per chi è depresso, di non chiudersi a guscio, ma cercare, perlomeno, di avere contatti con qualcuno.

AFORISMA:

"La depressione è un'epidemia di portata mondiale. Nel 2020 secondo le stime dell'OMS la depressione sarà la più diffusa malattia del pianeta. Personalmente credo che la maggior parte delle depressioni abbiano le sue radici nella solitudine, ma la comunità medica preferisce parlare di depressione piuttosto che di solitudine. È più facile liberarci del problema dando una diagnosi e una scatola di farmaci". (Patch Adams)

Nessun commento: