Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

sabato 13 giugno 2015

A Me Piace Celentano

12° Puntata

Vi abbiamo già parlato nelle precedenti puntate dei video Scopitone/Video Juke-Box ma oggi vi voglio proporre questa piccola perla, “A Me Piace Celentano” di Giannetto, siamo nel 1963 e già nel prossimo anno passeremo dal periodo che denominiamo dei “Videoclip Scopitone” al periodo “Beatles” o meglio quello della “British Invasion”, i video prodotti per il Scopitone/Video Juke-Box sembrano non aver più grande fortuna ed è iniziato il declino che terminerà nel 1965 con la totale scomparsa.
La domanda di questa puntata è, chi c’era prima di Justin Bieber o Moreno? La risposta ce la danno gli anni 60, ovvero Giannetto, ma se fino ad adesso ho sempre voluto mettervi maggiori informazioni non solo sul video ma anche sul brano presentato in questa occasione ci troviamo di fronte ad un pezzo cancellato dalla storia, posso dirvi solamente che al momento della registrazione del brano Giannetto è un ragazzo di 12 anni, dopo qualche altra  canzone e qualche video sparirà nel nulla senza lasciare traccia di sé, neppure il sig. so tutto io Google è riuscito a trovare una risposta!
Che fine ha fatto Giannetto? Il cuore dice che è emigrato in America ed ora è uno dei maggiori produttori musicali di successo, il cervello mi dice che canta ancora nelle osterie dei Castelli Romani.
La canzone ed il video ci parlano di un ragazzino che già all'epoca ha la stessa verve di un rapper moderno, la canta ha tutti reppando e senza paura, con aggressività e forza degna del J.Ax dei migliori tempi, una canzone di protesta sociale contro i professori che fanno studiare e non ti lasciano ascoltare Celentano, Giannetto più che ogni altro aveva anticipato di molto le proteste del 68.
Come questo video ce ne sono moltissimi e non è nulla di così particolare, se non per la presenza del grande e dimenticato Giannetto. Se doveste sapere che fine ha fatto potete farcelo sapere!
Buona visione!
“No non mi piace,
No non mi piace,
A me piace Celentano”.


⇐ Puntata precedente:
     Tous les Garçons et Les Filles

Nessun commento: