Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

martedì 29 settembre 2015

Settimana dei giorni Planetari / 2


Continuiamo la nostra Settimana dedicata ai giorni della settimana con MARTEDI' dal latino Martis Dies (giorno di Marte, dio della guerra Romano). Martedì famosi sono il martedì nero del 1929, quando crollò la borsa di Wall Street  e il martedì grasso, ultimo giorno di carnevale.

Pianeta corrispondente: Marte, terzo pianeta del sistema solare, detto anche Pianeta Rosso per via del fatto che era l'antica sede di una sezione del PCI ( scherzo, in realtà è per via del terreno)

Libro consigliato: "La guerra dei mondi" di H.G. Wells

Film Consigliati"Capricorn One" regia di Peter Hyams e "Atto di forza", regia di Paul Verhoeven, (tratto da un racconto di Philip Dick)

Curiosità: Marte ci ha sempre affascinato per via della sua vicinanza e somiglianza con la terra, e ci sono molte teorie che affermano che su Marte ci sia stata, o ci sia la vita. Proprio dell'altro giorno è la notizia che un satellite Statunitense ha provato che ci sono fiumi di acqua salata che scorrono sul pianeta. E come ben sappiamo per noi l'acqua è sinonimo di vita..

Aforismi: "Spendiamo milioni e milioni per cercare acqua su Marte e non facciamo niente per conservarla qui e per cercarne di più per quelli che hanno sete" José Luis Sampedro

Nessun commento: