sabato 28 maggio 2016

COME DIVENTARE UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA IN 10 PASSAGGI

Buongiorno amici del blog,

La fotografia è un'arte che è andata via via perfezionandosi nel corso degli anni. Sono state migliorate le tecniche, la tecnologia è avanzata. Siamo passati dal rullino al digitale, dal bianco e nero al colorato.

E di conseguenza grandi artisti hanno creato stili e realizzato fotografie che sono entrate di diritto nell storia.

Ma come si diventa fotografi?

Certo, non è facile, ci vuole pazienza, dedizione, passione e tanta pratica. Qui di seguito troverete alcuni consigli pratici per cominciare la vostra sfolgorante carriera!!

1 - Comprate una macchina fotografica super professionale. Una reflex magari.. la cosa importante è procurarsela, anche se non sapete che cosa sia, o come si accenda, o come si tenga in mano.

2 - COminciate a comunicare agli amici, parenti e tutti i contatti che avete su facebook, che siete fotografi, anche se avete la macchina fotografica da 8 minuti e state ancora cercando di aprire la scatola che la contiene. In questo modo comincerete ad avere fan che vi seguiranno accanitamente e che metteranno LIKE a tutto andare alle vostre foto

3 - E' venuto il momento di conquistare il mondo con le vostre foto!! Quindi, se siete donne vestitevi con una canottiera nera, camicia con maniche arrotolate e jeans ( possono andar bene anche gonne lunghe) e se siete uomini, magliette attillate o camicie a quadri ( che fanno molto hipster) jeans e barba ( se non l'avete potete comprarne una finta o aspettare qualche mese prima di uscire)

4 - Ed eccoci fuori. Per prima cosa andate in luoghi all'aperto, come il parchetto sotto casa, la piazza della vostra città e fate foto a tutto. i soggetti qui elencati sono quelli che attirano più FANZ

- piccioni
-vecchietti sulla panchina
-oggetti fermi in mezzo a un prato
-monumenti presi da una prospettiva dal basso verso l'alto
-il sole, in piena faccia, in modo da avere quelle bellissime foto con i raggi solari

Ovviamente poi siete liberi di fare altre foto, ma queste sono le più richieste

5 - Il bianco e nero: fare una foto in bianco e nero vuol dire essere dei fotografi eccezionali. Punto. Non ci sono discussioni a riguardo. Quindi fregatevene di messe a fuoco, colori, luce e quant'altro e fate foto in bianco e nero.

6 - I commenti alle foto: quando posterete le vostre foto, accompagnatele SEMPRE con frasi o aforismi trovati su GOOGLE. Meglio frasi tratti da testi teatrali o spezzoni di poesie di fine '800. La foto avrà un valore aggiunto e i LIKE arriveranno a frotte.

7 - ovviamente dovete tenervi acculturati e aggiornati. Quindi spendete migliaia di Euro in attrezzatura che non userete mai e che servirà soltanto a farvi fighi di fronte a eventuali concorrenti fotografi. e andate a mostre di fotografi famosi, ( se non li conoscete, fate finta di conoscerli..fidatevi) e fate facce interessate e da studiosi mentre guardate quei capolavori

8 - Il vostro mito è Steve Mc Curry. Punto. Buttate nel cassonetto tutti i vostri altri idoli.

9 - Le foto mosse: se muovete a caso la vostra macchina mentre fate una foto, verrà fuori un capolavoro degno di un quadro di Pollock e un film di Dino Risi (????)

10 - Molto importante... quando dovete fare una foto, fate finta di trafficare con l'obiettivo e i vari pulsanti che ci sono sulla macchina, così sembrerete iper-professionisti e nessuno potrà dirvi niente!!

Bene, speriamo che questi piccoli consigli possano esservi d'aiuto per intraprendere una carriera da forografi strabiliante e favolosa.
E mandateci le Vostre foto !!! Le pubblicheremo sicuramente

A presto

Oh!Rizzonti!

Nessun commento: