venerdì 1 agosto 2025

OH!RIZZONTI! IN PODCAST - nuovo capitolo artistico

 


Dopo un'era di pausa artistica e non , dovuta alla vita , al lavoro , e a tutto il resto, il buon Davide, scopre che a Seveso, È stata aperta una radio, New radio Seveso.
Subito il motore artistico si mette in moto nuove occasioni e nuove scoperte potrebbero accadere. allora senza pensarci due volte chiama Stefano e gli dice: " Ehi muoviti! vieni qui che c'è un'occasione buona per creare , divertirsi , e rimetterci in carreggiata!" (più o meno sono state queste le esatte parole)

Stefano, il cui sogno segreto è sempre stato diventare il più grande podcaster del mondo, non si lascia scappare l'occasione e, infrangendo ogni regola stradale , si fionda nello studio per cercare di capire il da farsi!

Gli inizi non sono facili: entrare in questo mondo è complicato, anche perché la serratura era vecchia e arrugginita e non si riusciva ad aprire la porta dello studio.

Conoscono il direttore e insieme a lui si impara a usare microfono e mixer, i programmi per registrare e soprattutto dare un contenitore ai contenuti degli Oh!Rizzonti!.

Il primo anno si opta per un programma leggero, di intrattenimento e varietà, che va in onda
In orario di aperitivo, Sia sul sito della radio sia sulle frequenze di Radio Cantù con la quale la radio collabora. Il nome è evocativo: "Ohrizzonti aperinews" (si, Senza punti esclamativi per motivi di leggibilità)

È stato un anno di montagne russe , tra alti e bassi , fra difficoltà e divertimenti, ma alla fine possiamo dire di aver portato a casa una stagione soddisfacente.

Oltre ad aver realizzato puntate in cui parlavamo di argomenti artistici, curiosi e divertenti, Abbiamo approcciato l'intervista. 
Inizialmente abbiamo cominciato con personaggi locali, ma molto interessanti e importanti, come per esempio Tino Cappelletti (Tra i più importanti bluesman italiani) E Renzo Mariani, direttore artistico del "teatro Indirigibile", e tanti altri.

Dopo attente discussioni e valutazioni , ci si rende conto che gli Oh!Rizzonti! sono portati per il podcast! (Davide ha dovuto cercare sul vocabolario cosa volesse dire, ma alla fine ha accettato)

E, Visto che vengono riconfermati per la stagione successiva , decidono di realizzare un programma podcast, solo chiacchiere e interviste, il cui nome è "Ohrizzonti Club" (entrata libera, senza tessera)

Il rodaggio c'è stato, e ora partono in quarta chiamando ospiti, per lo più incentrati sul mondo dello spettacolo. 
E la novità di quest'anno, è che è nata una collaborazione col "Teatro Indirigibile" ( ricordi? te ne ho parlato qualche riga fa).

Durante tutto l'anno abbiamo intervistato diverse personalità del teatro, facendo delle chiacchierate su cosa vuol dire fare teatro e sulle diverse mansioni che mandano avanti questo enorme meccanismo artistico.

Per farla breve, finiamo la stagione avendo ormai preso confidenza col meccanismo del podcast, Avendo conosciuto persone fantastiche e avendo imparato tantissimo.

...E secondo voi finiamo qui? certo che no. tanti progetti sono nati, e tanti progetti si stanno sviluppando, tra cui il podcast live!!!!

Ma per ora non aggiungiamo altro...  
Stiamo aggiornando le nostre pagine social, e la nostra comunicazione, in modo da renderci visibili e facilmente contattabili da tutti voi (purtroppo dopo questi anni di pausa, ci siamo accorti che il telegrafo non viene più usato!)

Seguiteci perché a breve verrete aggiornati di tutte le grosse , grossissime novità che abbiamo in serbo per tutti voi!

Oh!Rizzonti!

In foto: Gli Oh!Rizzonti! al lavoro.






Nessun commento: