Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

venerdì 3 agosto 2007

Forza Elton!

Ciao a tutti, ho lette di rimbalzo l'intervista che Elton John ha rilasciato al Sun, quotidiano inglese di fama, questa volta non s'è soffermato a parlare del marito o di altro, ma a dato un pesante attacco al mondo di Internet, al quanto singolare come intervista, che è riuscita a farsi eco fra i giornali di mezzo mondo per la sua proposta.

Sir Elton John ha detto: "Io dico alla gente: uscite, comunicate. Spero che il prossimo movimento musicale demolisca definitivamente Internet. Dobbiamo scendere in strada e protestare, anziché stare a casa sui blog." aggiungendo "Spegnere internet per cinque anni e vedere che sorta di arte viene prodotta in quel lasso di tempo. Il punto è che c'è troppa tecnologia disponibile: scommetto che se si riuscisse a fare questa prova, verrebbe fuori musica molto più interessante di quella che si ascolta al giorno d'oggi." finendo sul mondo musicale odierno "All'inizio degli anni Settanta venivano lanciati almeno dieci nuovi album alla settimana, ed erano fantastici. Ora sei fortunato se trovi dieci album all'anno di quella qualità.".

Il suo è un'appello non da tutti i giorni, ma la nostra opinione varia come ci possiamo trovare d'accordo su quello che ha detto: Internet è stata e sarà considerata comunque una cosa rivoluzionaria per il suo modo di poter comunicare da un capo all'altro del mondo con molta facilità e comodità, ma deve essere usato nel modo giusto, la risorsa internet non deve essere usata per chiudersi dentro lontano dal mondo e per costruirsi muri attorno, così crediamo che sia il modo più sbagliato e triste perché può privare la libertà che è anche uscire e comunicare di persona con la gente, Internet è una finestra sul mondo ma non una porta, come lo è un blog una finestra di libertà. Ma sull'eventualità della sua proposta al quanto interessante di "Chiudere Internet per 5 anni" la vedo un pò più ardua.

Sulla sua opinione del mondo musicale odierno non posso andargli contro più di tanto, poi un mito musicale così su questo campo non può essere contraddetto, col passare degli anni e dei cambiamenti musicali hanno lasciato ben poco di bello da ascolta, non so se la colpa è proprio del computer, ma musicalmente si potrebbe far di meglio.

Un salutone musicale a Elton e tutti dagli Oh!Rizzonti!

Nessun commento: