Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

mercoledì 13 febbraio 2008

LA GUERRA NASCOSTA

Da Peacereporter.. non aggiungiamo altro se non " è la verità" Inoltre gli Oh!Rizzonti! porgono le più sentite condolianze alla famiglia del soldato Giovanni Pezzullo, oggi caduto in Afghanistan.

Non è mai bello quando le peggiori previsioni si avverano. Non ci piace per nulla fare la parte di quelli che lo avevano ampiamente previsto. Per cui reprimiamo l'istinto per nulla nobile del rivendicare il nostro ruolo di cassandre e concentriamoci su un altro problema: quello dell'informazione.
Sono mesi che andiamo dicendo, noi e pochi altri, che in Afghanistan c'è una guerra vera, che non si può continuare a prendere in giro gli italiani con la storiella della missione di pace, che da quando poi all'Italia è stato affidato il comando militare della zona di Kabul, la situazione non poteva che precipitare. Gli unici che con noi hanno denunciato la reale situazione in cui i nostri soldati sono stati catapultati sono proprio gli analisti militari, non certo dei pacifisti.
Ancora una volta ci vuole un morto per riaprire un ragionamento. Ancora una volta la verità è svelata al prezzo di una vita umana. Di questo dovrebbe vergognarsi la nostra classe politica, che per i suoi indegni giochi di potere è disposta a nascondere la realtà dietro alla semplice formuletta della missione di pace e di ricostruzione. Ma di questo si dovrebbe assumere parte della responsabilità anche la stampa, gli editori, i direttori dei giornali, che avrebbero il dovere etico e morale di informarsi e di informare. E che invece si limitano a far passare alle loro redazioni e ai loro inviati le veline degli stati maggiori della difesa. Che fanno il loro mestiere: disinformano su quel che realmente accade nei teatri di guerra.
Gli Oh!Rizzonti! sperano fortemente che non ci siano più morti in guerra, in nessuna guerra.

Nessun commento: