Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

giovedì 8 maggio 2014

Piove....lavoro ladro

Buongiorno amici del blog...
sono disoccupato, come immagino tanti di  voi che state leggendo il blog.

Per trovare lavoro, chiedo in giro, guardo annunci e ogni tanto vado a colloqui che si rivelano,  molte volte, delle solenni fregature.
Per esempio sono andato a un colloquio in un call center, solo perchè era a due passi da casa mia. Alle 11 avevo il colloquio. Arrivo e ci sono diverse persone in attesa. E' un famigerato COLLOQUIO DI  GRUPPO. CI mettono in una stanza, e dopo un rapido appello, la signora addetta ci spiega che il lavoro non ha un fisso mensile e si viene pagati per contratti fatti. Inoltre il contratto inizialmente è di un mese che poi FORSE viene allungato a sei mesi. Chi non è interessato, può anche andare. Tre quarti della gente, fra cui me, sono andati via.

Ovviamente  questo è solo una delle tante che capitano a chi cerca lavoro.

Ma non si rendono conto che questo vuol dire PRENDERE PER IL CULO LA GENTE?
Questa "crisi" del cavolo ha fatto in modo si che aziende e datori di lavoro possano APPROFITTARE E TRUFFARE ragazzi inermi e inesperti, con frasi del tipo "  tanto non c'è lavoro, cosa vuoi fare d'altro?" E chi accetta fa lo schiavo legalizzato.

L'unico modo secondo me è quello di RIFIUTARSI TOTALMENTE DI LAVORARE A CONDIZIONI IGNOBILI E DEGRADANTI, come quelle sopra descritte. Magari, se lo facessero tutti tutti, la aziende comincerebbero a cambiare...

ANCHE VOI AVETE AVUTO QUALCHE ESPERIENZA SIMILE? FATECI SAPERE

Oh!Rizzonti!

Nessun commento: