Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

giovedì 25 settembre 2014

FILM ECOLOGICI: RISPARMI E AIUTI L'AMBIENTE


Nella foto: Spiderman che corre a piedi per arrivare sul set del film "Spiderman 2". Super ecologico, non usa la macchina.

Ecco amici Oh!Rizzonti!, un interessante articolo tratto dl sito Ansa.it. Ciò prova che volendo si puo fare un film BELLO con pochi soldi e mezzi, e molta fantasia.

di Alessandra Magliaro) (ANSA) - Può un blockbuster essere eco-sostenibile? The Amazing Spider-man 2 - Il potere di Electro, diretto da Marc Webb ha incassato più di 700 milioni di dollari nel mondo ed è appena uscito anche in Italia per l'home video distribuito da Universal Pictures. Ma il suo primato è un altro: è un kolossal green, apripista di una nuova era nel cinema. Se può farlo una produzione milionaria come questa, si può fare . 
Sul set c'era una giovane donna motivata,  Emellie O'Brien,  eco-manager della superproduzione Sony Pictures. ''Per quanto riguarda il set, tutti è stato fatto con  materiali riciclati o riutilizzati che abbiamo affittato. A riprese terminate restituiamo tutto. Abbiamo così tanto materiale che possiamo riutilizzare continuamente. Sulle strade del set abbiamo inserito messaggi e cartelloni eco-sostenibili.  Abbiamo fatto la raccolta differenziata'', dice la O'Brien ''La scena dei diplomi è stata girata all'aperto, in una zona colpita dal uragano Sandy. Per poterla girare abbiamo riparato le panchine e piantato degli alberi. Quindi ci siamo lasciati alle spalle un posto migliore di quello che abbiamo trovato.Assieme al dipartimento dei costumi abbiamo iniziato un programma di riciclaggio di tessuti. Ogni settimana abbiamo portatoi pezzi di stoffa che non servono più, al mercato. Abbiamo usato detergenti eco-friendly... principalmente acqua fredda. E praticato il compostaggio in cucina. Alla fine di ogni pasto abbiamo donato quello che non è stato mangiato in  mensa.Abbiamo eliminato l'uso di bottigliette di plastica. Ognuno di noi ha avuto una propria borraccia. Un'ottima iniziativa. È importante buttare tutto nei cestini giusti e non costa nulla''.
''L'industria dell'intrattenimento è uno dei settori che più influenza e persone. Dato che ricicliamo sia sul set che negli uffici, ci stiamo abituando tutti a farlo. E funziona. Dato che Spider-man ha una vasta fan-base abbiamo iniziato una campagna Twitter'', aggiunge Emellie O'Brien che è stata un'apripista del movimento green al cinema. ''Così non solo li teniamo aggiornati su come stanno andando le riprese, ma li informiamo al contempo che stiamo girando il film in maniera responsabile ed eco-sostenibile. Misuriamo i gas a effetto serra prodotti durante le riprese del film così che Sony Pictures può compensare le emissioni di CO2, grazie ad una partnership con "Earth Hour". Compenserà il 100% delle emissioni di CO2 È veramente incredibile''

Nessun commento: