O L E R O N

O L E R O N

DAL 27 DICEMBRE E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE E SUL NOSTRO NUOVO CANALE VIMEO, IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN LUNGOMETRAGGIO INTITOLATO O L E R O N, TRATTO DA UN RACCONTO DI STEFANO BENNI.
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

Argomenti:

domenica 5 aprile 2015

Pasqua, Id al-adha e Pesach

Cari amici del blog, gli Oh!Rizzonti! augurano buona Pasqua a tutti.

I Cristiani festeggiano la Pasqua 
La Pasqua è la principale festività del cristianesimo. Essa celebra, secondo tutte le confessioni cristiane, la risurrezione di Gesù, che avvenne nel terzo giorno dalla sua morte in croce, come riportato dalle Scritture.

Gli Ebrei festeggiano la Pasqua (Pesach)
Pèsach o Pesah (ebraico פסח), detta anche Pasqua ebraica, è una festività ebraica che dura otto giorni (sette nella sola Israele) e che ricorda l'esodo e la liberazione del popolo israelita dall'Egitto

I Musulmani festeggiano la Pasqua ( Id al-adha)
La ʿīd al-aḍḥā è la festa islamica celebrata ogni anno nel mese lunare di Dhū l ijja, in cui ha luogo il pellegrinaggio canonico, detto HajjIl sacrificio rituale che si pratica nel corso della festività ricorda il sacrificio sostitutivo effettuato con un montone da Abramo/Ibrāhīm, del tutto obbediente al disposto divino di sacrificarGli il figlio Ismaele/Ismāʿīl prima di venire fermato dall'angelo. È quindi per eccellenza la festa della fede e della totale e indiscussa sottomissione a Dio (islām)

L'ISIS distrugge monumenti e uccide.

Tante cose in comune ci sono tra di noi. e L'Islam non è terrore e paura.
Riflettete gente, riflettete...

Pace e amore per un mondo migliore

Oh!Rizzonti!

Nessun commento: