Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

giovedì 18 giugno 2015

Il Mistero della Firma Sul Libro

Come in un precedente post vi avevamo accennato c'è un piccolo mistero all'interno di un libro.



Tutto inizia sabato sera quando esco con il buon Dado e la buona Clio per vedere "La Vita Oscena" film di Renato De Maria, in cui il nostro Dado interpreta sublimemente il "Spacciatore Milano", all'uscita ricevo come regalo inaspettatamente da Dado & Clio (No! Non è un duo comico!) un libro, "Storia del Cinema", di Pietro Bianchi & Franco Berutti, essendo io grande appassionato di cinema.

Mentre per la prima volta lo sfoglio, mi imbatto nella parte centrale, dove vi è la sezione fotografica, proprio in questa vengo rapito da una foto di Alberto Sordi sul set de "Lo Sceicco Bianco", la foto è autografata! Nessuno all'acquisto ne era al corrente ed è una sorpresa per tutti, ma soprattutto per me che ricevo il libro come regalo.
Dopo una rapida ricerca, valutiamo che con molta probabilità risulta essere proprio la firma del grande Albertone, anche se spesso non eseguiva perfettamente la stessa firma si può dedurre che è la stessa.

Ma un'altra firma cattura la nostra curiosità, è quella posta a destra della foto, risulterebbe essere uno scarabocchio, non vi è leggibile nessun nome, difficile che un attore o regista non abbia una firma ben leggibile, quindi escludiamo Fellini e qualcun'altro riguardante il film "Lo Sceicco Bianco", però chiediamo a voi, non sarete tutti esperti di calligrafia, ma se conoscete qualcuno o magari ancora meglio riconoscete cosa c'è scritto e potete dirci se è uno scarabocchio o risulta essere una firma fatecelo sapere!

FATE GIRARE!!!

Ed un grazie a Dado & Clio per il bel pensiero!


Nessun commento: