martedì 14 agosto 2007

Il Pirlomane



Ogni estate porta con sè il suo carico di problemi, che purtroppo non sono robe da poco. L'essere che provoca questo tipo di problemi è il famoso Piromane, che deriva dalla locuzione greca Pirla e quella romana Megalomane, che unendosi formano il Pirlomane famoso Pirla che fa il Megalomane, che provoca per mezza Italia i suoi divertentissimi giochi, sempre a base di fuoco, che vengono detti incendi, io ci aggiungerei Incendi Dolosi.

Ma lo fanno per il bene del paese, ho per essere assunti come guardie forestali o quel che sia, comunque appalti di lavoro, a volte si è scoperto essere anche pompieri.

A volte si sà che sono inesseri che cercano un boschetto (sempre in vista mare), per divertirsi un po', perché in tv non ci sono più cazzate da vedere e quindi bisogna trovarsi altri divertimenti; Si spostano con benzina che nonostante il costo elevato è sempre scelta, perché per i divertimenti non badano a spese, e incendio questi bei boschi e questi bei paesaggi che l'Italia possiede e che nel tempo stanno diventando veramente pochi, troppo pochi; notare che dopo l'incendio nella zona compaiono sempre interessanti costruzioni quasi sempre abusive come alberghi, palazzi e robe varie... Ma servono per il Pil per l'economia chi se ne frega della Natura.

Un grande del nostro secolo è uscito con questa sparata che da allora la fatto divenire il mio mito personale, riferendosi al problema degli incendi, gli è venuta in mente che l'unica soluzione è quella di eliminare tutti i boschi e alberi, così risolto il problema, per vostra informazione è il solito che fà la guerra per la pace e la democrazia dell'umanità. (Georgino Bush).


La mia soluzione è più spettacolare, a tutti gli amici Pirlomani, consigliamo di andare a prendere una bella tanica di benzina (la più costosa), di andare in un posto più lontano possibile da un bosco o albero che sià, cospargersi di benzina e darsi fuoco, così loro stessi risolveranno questo grosso problema.



Perchè gli Oh!Rizzonti! Sono contro gli incendi dolosi.

Ciao a tutti e buone vacanze, state attenti col fuoco.



1 commento:

Franz ha detto...

Si!! Bravi ragazzi, metà Sardegna come ogni anno è già andata a fuoco, i pirlomani non li arresta mai nessunmo e per poco non brucia l'intera nùoro...