Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

mercoledì 22 agosto 2007

Quando le Leggi Superano la Realtà


Pochi giorni fà, il Times ha dato una sbirciata nelle costituzioni di vari paesi, (Sembra che non abbiano guardato quella italiana, se no erano c...i amari), dopo aver dato delle sbirciate ci ha trovato delle leggi molto strane, oltre che molto curiose, leggetele e ridete o indignatevi (A scelta libera):
  • A Londra, è illegale fermare un taxi e salirci sopra se si ha la peste. (Perché qualcuno è mai salito su un taxi con la peste? E se ho il morbillo? E se mi puzza l'alito? Ma a piedi con la peste posso andarci? Anche con la mia macchina?).
  • Nel Vermont, le donne hanno bisogno del permesso scritto del marito per mettere i denti finti.
  • A Boulder, in Colorado, è illegale uccidere un uccello entro i confini della città, come pure possedere un animale domestico: legalmente parlando, gli abitanti di Boulder sono esclusivamente "pet minders", ovvero badanti degli animali. (Una legge che servirebbe in Italia?).
  • Nella città di York si può uccidere uno scozzese all’interno delle antiche mura della città, ma solo se questi ha in mano arco e frecce. (E se dovesse succedere, il giudice è costretto a liberarlo o gli regalo una pistola? E se fossi mezzo scozzese e mezzo gallese?).
  • A Chester, gli uomini gallesi non possono entrare in città prima dell'alba e restarvi dopo il tramonto. (E se un gallese volesse...?).
  • Nel Kentucky, non si può portare un'arma di nascosto lunga più di 6 piedi (182 centimetri). (E dove cazzo se la mette un'arma così? Nelle mutande?).
  • Florida, le donne non sposate che fanno paracadutismo di domenica rischiano la galera. (Perché sposate cosa cambia? Non succede niente?).
  • In Gran Bretagna, un uomo che si trova costretto a urinare in pubblico, lo può fare solo se mira alla ruota posteriore della sua auto e tiene la mano destra sul veicolo. (E se deve cagare cosa deve fare, salire sopra un grattacielo?).
  • In San Salvador, gli autisti ubriachi possono essere uccisi da un plotone di esecuzione. (Se in Italia ci fosse questa legge, mezz'Italia sarebbe stata uccisa e l'altra metà farebbe da plotone, ma forse la meteranno anche da noi?).
  • In Indonesia, la pena per la masturbazione è la decapitazione. (A me sembra troppo, ma la decapitazione di che cosa?).
  • A Miami, in Florida, è illegale andare con lo skateboard in una stazione di Polizia. (Voglio sapere il nome di quel pirla che va in skateboard nella stazione di polizia per complimentarmi, lo facessero in Italia?).
  • Nel Lancashire, nessuno può incitare un cane ad abbaiare, dopo che un poliziotto gli ha intimato di smettere. (Ma cosa serve a incitarlo, chi è il pirla di padrone che la domenica si diverte così?).
  • In Inghilterra, una donna incinta può partorire da sola, dove vuole. Perfino, se lo desidera, nel casco di un poliziotto. (Perché no. Anche se nel casco di un poliziotto mi sembra un pò strano, magari in macchina?).
  • Le navi della marina inglese che entrano nel porto di Londra devono rifornire con un barile di rum il governatore della Torre di Londra. (Ma ditemi c'è ancora questo governatore o lo faccio io. Chi è forse Jack Sparrow?).
  • In Inghilterra, tutti gli uomini al di sopra dei 14 anni devono esercitarsi due ore al giorno con l’arco. (Bè mi sembra un pò troppo due ore. Ma c'è forse una guerra con gli indiani in corso?).
  • In Ohio, è contro la legge prendere un pesce azzurro. (Problemi? E se lo pesco cosa mi fai? Mi mandi alla sedia elettrica per un pesce azzurro che neanche mi piaceva? E se lo pesco semi azzurro? E se lo pesco metà azzurro e metà blu? E se diventa tutto blu sotto il sole? E se non riesco a vedere i colori? E se lo dipingo d'azzurro? E se lo pesco rosso? E se....
  • In Alabama, è illegale per un autista guidare bendato. (Di guidatori se ne vedono ubriachi, drogati, persino ciechi ma bendati mi sembra un'idiozia. E se provassimo a vedere come fà?).
  • Secondo le leggi inglesi sull’evasione fiscale del 2006, è illegale non dire a un agente del fisco qualcosa che voi non volete che lui sappia, sebbene non dobbiate dirgli qualcosa che non pensate che lui debba sapere. (O bisogno d'aiuto! C'è un traduttore in sala? Qualcuno a capito cosa vuol dire questo? Allo Valentino Rossi è un genio o un pirla, da questa legge me ne sarei stato in Italia?).
  • In Francia, è proibito chiamare un maiale "Napoleone". (Scusate ma Napoleone è morto da tempo o è ancora in esilio? Ma se lo chiamo così Napoleone s'arrabbia o s'arrabbia il maiale? E se decide di chiamarsi cosi il maiale? E se lo chiamo Luigi XVI?).
  • È considerato tradimento mettere il francobollo raffigurante il Re inglese capovolto. (E se lo lecco sul davanti? E lo appiccico all'incontrario? Viene a casa mia il Re ha prendermi e mi mette nella torre a bere Rum?).
  • Non si può morire in Parlamento. (Ma qualcuno è mai morto in Parlamento? E se gli viene da morire deve resistere e uscire e morire di fuori? Se si va in coma, cosa vuol dire che è mezzo nel giusto e mezzo nel sbagliato? é il parlamento di Hitler o Mussolini? E se mettessimo leggi per proibire che i parlamentari tocchino i nostri soldi o smettano di far casino fra i banchi come dei bambini assatanati che ascoltano Marylin Manson? Ma scusate dove sto Parlamento che ci vado a morire?
  • È proibito per un taxi di Londra trasportare cani rabbiosi o salme. (Bè potrebbe essere già accaduto, ma il tassista deve fare il commissario o l'autista? Succederebbe qualcosa con una salma? E se trasportassi cani incazzati con dei salmoni?).
Dopo quello che ho letto mi son posto delle domande che ho messo tra parentesi, ma la più grande che mi viene è chi è quel cretino che si diverte a mettere leggi così cretine, e soprattutto chi lo vota? Bè se dovessimo vedere in casa nostra, le leggi sono molto più stupide col passare degli anni si ammassano e diventano troppe anche da scrivere in un blog. Piuttosto sperò che vengano fatte delle leggi più intelligenti!!!
Se sapete qualche legge stupida Italiana o straniere, scrivetecela nei commenti, grazie e ciao ciao.

Nessun commento: