Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

sabato 29 settembre 2007

GUERRE MOLTO INUTILI.. O NO?

Buongiorno amici del blog... ero li che guardavo per internet quando a un certo punto mi va di cercare notizie sulla guerra delle Isole Falkland... adesso vi riassumo cosa sono.

Le isole Falkland è un piccolo arcipelago di isolotti al largo delle coste dell'Argentina, ma di possesso del regno Unito... in questi isolotti vivono all'incirca 3000 abitanti.
Nel 1982 l'Argentina iniziò l'invasione di queste isole, che aveva sempre rivendicato come sue.
Questa guerra durò da marzo a giugno, e vide la vittoria del Regno Unito. In totale ci furono poco meno di 1000 morti.
E' successo che adesso il regno Unito ha chiesto all'Argentina di poter aumentare i confini marittimi dell'isola da 200 a 350 miglia. L'Argentina ha seccamente risposto no, ma sono in fase trattativa.
Ma perchè l'inghilterra ci tiene così tanto a degli isolotti che non è che abbiano queste gran cose?
Semplice: Petrolio nel fondale.
Ci risiamo... un'altra guerra per il petrolio, per economia.... altro che spirito nazionalistico.. gli Oh!Rizzonti hanno già espresso il loro sdegno per queste cose, se volete frugate fra le etichette Peace and Love.

Poi una notizia più leggera, che parla sempre di isole. C'è un isola che si chiama Rockall, pressapoco a nord della Gran Bretagna. Questo isolotto è conteso da ben 4 nazioni: Gran Bretagna, Irlanda, Islanda e Danimarca.
Allora sono andato a informarmi su questo isolotto.. chissà che cosa c'è li.. oro, diamanti, donne nude, uomini nudi ( per quelli un po' gay)...
Sono rimasto di sasso...
Questo isolotto è la cima di un vulcano spento, diametro 27 metri, altezza 35 metri, per una superficie di 520 m quadrati....
E il sospetto viene... petrolio anche li? bho?!?!??
Vedremo....



Peace and love



Oh!Rizzonti!



(FOTO DELL'ISOLA ROCKALL, CONTESA FRA 4 NAZIONI...)

Nessun commento: