Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

lunedì 12 novembre 2007

C'ERA UNA VOLTA LO SPORT...

Buongiorno amici del blog... ormai avrete sentito tutti le notizie dei tg.. un tifoso laziale ucciso da un poliziotto... e i tifosi italiani, contro la polizia, si sono organizzati per far casino.
Molte cose da dire, molte da chiarire... il poliziotto ha fatto apposta o gli è partito un colpo per sbaglio? Non lo so... e non sono quà per condannare... non è il mio compito.. ma quello che mi fa pensare è il fatto dello sport... ci sono stati disordini fuori e dentro gli stadi, vetri sfondati, botte, etc..
Ma non è questo lo sport..
A noi ormai sembra normale andare allo stadio e vedere carabinieri in assetto da guerra, ma se ci pensate non è per niente normale. Lo sport non deve essere così.
Vedo vecchi video di partite di anni fa, e tutto è calmo, i tifosi sono allo stadio per divertirsi, un termine che dovrebbe essere impresso nelle teste dei tifosi italiani.
Ora si va con mazze, bastoni, razzi, coltelli e altro ancora, ci si picchia per un gioco, per una partita. Non è concepibile. Se penso che ci sono anche famiglie dentro lo stadio, mi viene la preoccupazione che i bambini possano seguire l'esempio dei tifosi idioti. Per fortuna non sono tutti così.
Poi nelle curve c'è anche la politica.
La politica in uno sport? è assurdo.
Ci sono curve di destra o di sinistra... questo è inconcepibile.Hai il tuo ideale, va bene tientelo. Ma quando tifi, non serve a un cazzo.
Molte cose da dire ancora, molte su cui pensare.
Io personalmente fermerei il campionato per un po', per vedere di fare qualcosa di concreto.
Ma vedendo i nostri politici nullafacenti, è meglio che incominciamo noi a fare qualcosa.
Vai allo stadio e tifa per lo sport, per il calcio pulito, e se vedi qualcuno che fa il coglione, girati dall'altra parte, e insegnamo a nostri bambini che il calcio è divertimento, lo sport è divertimento.

Dado

Nessun commento: