Buongiorno amici del blog.. vi metto qua un interessante articolo di Peacereporter riguardante il caso di un prigioniero di Guantanamo, la tristemente famosa prigione per i terroristi o presunti.
Ci sarebbero le prove di torture su un prigioniero, che è anche di nazionalità Britannica.
Terroristi o no, torturare un essere umano è una cosa disumana.
Oh!Rizzonti!
Guantanamo, le prove della tortura
Avvocati di un prigioniero avrebbero le foto scattate da agenti Cia
Gli avvocati di un cittadino britannico detenuto a Guantanamo sostengono di avere la 'prova fotografica' che l'uomo è stato sottoposto a 'terribili torture'.
Mohammed Binyam, 27 anni, è accusato di terrorismo. Le autorità militari Usa vogliono processarlo di fronte a una commissione militare. Mentre la Gran Bretagna ha negoziato il rilascio di quattro detenuti britannici, gli Usa si rifiutano di rilasciare o estradare altri 4 cittadini del Regno Unito, tra cui appunto Mohammed Binyam.
Secondo gli avvocati, le prove della tortura consistono in un set di fotografie scattate dagli agenti della Cia, e che sarebbero venute in possesso dei legali di Reprieve, l'organizzazione che rappresenta Binyam.
Nelle foto verrebbero ritratti agenti della Cia ben identificati che sottopongono l'uomo a torture fisiche, infliggendogli ferite ai genitali. Binyam Mohammed è nato in Etiopia. E' stato arrestato all'aeroporto di Karachi nel 2002 mentre tornava nel Regno Unito dopo essere stato in Afghanistan e Pakistan. Ha trascorso 18 mesi in un carcere marocchino, prima di essere trasferito a Guantanamo. L'organizzazione Reprieve ha annunciato che avvierà un'azione legale contro gli agenti della Cia responsabili delle torture.
Il titolo non è ancora stato deciso
Il titolo non è ancora stato deciso
E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.
Argomenti:
Best Video Music
(47)
giacobbismo
(5)
I nostri video
(38)
il terzo lato del letto
(2)
la storia
(9)
OhRizzonti
(198)
Video Music Trash
(3)
martedì 11 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento