Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

martedì 28 ottobre 2014

Foto della settimana / 135


Visto che si avvicina Halloween (in italiano: festa dei morti e di tutti i santi, ma visto che dobbiamo importare tutto dall'America, la chiamiamo così), un immagine un po'.. "paurosa".. eheehe

Oh!Rizzonti!

sabato 25 ottobre 2014

Si Va in Scena Con "MORI' D'AMOR"

Cari amici degli "Oh!Rizzonti!" vi propongo un post tratto dal blog Davide Rigamonti: l'Anim-attore del mio socio sullo spettacolo in qui è in scena "Morì d'Amor".
Buona lettura e un abbraccio!
Cari amici,
voglio pubblicizzarvi uno spettacolo, nel quale recito, in dialetto Milanese.
Una commedia molto divertente, messo in scena dalla compagnia i Visconti.
Se volete venire a vedermi recitare, e a gustarvi una sana e divertente commedia in dialetto, la prossima replica sarà il 1 novembre a Milano, al Teatro Caboto, in via caboto 2 ( 5 minuti a piedi dalla fermata della Metro rossa Wagner). Inizio spettacolo ore 16.00
Prezzo biglietto 8 euro
Può essere un'occasione per scoprire e ri-scoprire il dialetto milanese, e farsi una bella risata in compagnia.
Qui sotto potete vedere la locandina dello spettacolo in questione.
Vi aspetto numerosi !!
p.s. per favore.. non lanciate pomodori.. sporchereste il palco :-P

giovedì 23 ottobre 2014

Poesia della tastiera - anteprima mondiale del famoso poeta contemporaneo Shift Backspace



( nella foto: il famoso poesa Inglese Shift Backspace,  uno dei più autorevoli poeti contemporanei, ritratto nel suo famoso pensatoio personale, situato a Newcastle bassa)

Amici del blog,
ecco a voi la poesia della tastiera... nata in un lampo si genio dal mitico e famosissimo poeta  inglese Shift Backspace.
Eccola a voi in anteprima, tradotta in italiano

QUESTA E' LA STORIA
QWERTY VIAGGIAVA,
ANDAVA CON WASD
ANDANDO A SUD
INCONTRAVA ZXC
ORSU' MIEI PRODI

QUATTRO DITA SU ASDF
CHE GIOIOSA GRIDAVA
LUNGO UN TORRENTE BLU
"JKL JKL JKL"

TUMULTI E GRIDA
IL NEMICO CHE ARRIVA 
UNITI NELLA LOTTA
TY, GH, VB
VERDE ERA IL PRATO
DOMANI NON PIU'

IOP IOP...U
IL SUONO DALLA CATTEDRALE
MN MN ... FORSE NM
BUIO, LUCE, MORTE E VITA
PARENTESI, ACCENTI
PUNTI E VIRGOLE

TASTIERA.. TUTTO E' QUI'

martedì 14 ottobre 2014

LO SAPEVATE? / 6

LO SAPEVATE CHE IL TERMINE "FRANA", VUOL DIRE  "SMOTTAMENTO DEL TERRENO", MA ANCHE "IMBRANATO, INETTO"?
 NASCE DAL FATTO CHE SE CAPITA UNA FRANA IN CITTA', DOPO 3 ANNI CHE E' GIA' CAPITATO, ALLORA QUESTA PAROLA DEFINISCE CHI AMMINISTRA LA CITTA' ( E LO STATO DOVE SI TROVA LA CITTA')

Dedicato alle popolazioni Liguri colpite dalle frane e alluvioni di questi giorni

Coraggio, non abbattetevi se tutto sembra perduto. Non deve mai cadere la speranza

Oh!Rizzonti!

lunedì 13 ottobre 2014

Foto della settimana / 133


.... non si può tradurre perchè in italiano non fa ridere...
si.. mi ha fatto molto ridere.

giovedì 9 ottobre 2014

LA carne di Mc Donald è trattata con ammoniaca

Buongiorno amici del blog,
riporto qui sotto un articolo molto interessante tratto dal blog gustoblog.it.
Parla di un problema molto diffuso al mondo, ovvero la scarsa e molte volte nociva qualità del cibo dei fast food.
 Qui si parla di Mc Donalds, ma noi vi invitiamo a non recarvi nei fast food e di alimentarvi in una maniera sana e responsabile. Fa bene a voi e all'ambiente.

Lo chef inglese Jamie Oliver, noto per il suo modo peculiare di cucinare (mi piacciono molto i suoi consigli veloci per la cena), ma anche per le sue campagne a favore di un cibo sano, ha vinto una importante battaglia contro quello che potremo definire il re del junk food a livello mondiale, vale a dire McDonald’s sull'uso della carne negli hamburger. Secondo lo chef inglese, infatti, le parti grasse di carne bovina utilizzate per gli hamburger di McDonald’s vengono “lavate” con idrossido di ammonio (in pratica: ammoniaca disciolta in acqua) e poi utilizzate per preparare i panini. Ha commentato JamieOliver 
:Fondamentalmente, stiamo prendendo un prodotto che sarebbe stato venduto nel modo più economico per i cani e dopo questo processo, viene dato agli esseri umani. Oltre alla bassa qualità della carne, l'idrossido di ammonio è nocivo per la salute. Perché qualsiasi essere umano ragionevole dovrebbe voler mettere carne trattata con ammoniaca nelle bocche dei loro figli?
La battaglia di Oliver si è concentrata sul fatto che la carne degli hamburger non è adatta per il consumo umano: lo chef si riferisce, in particolare, a quella carne che si ricava dagli scarti di lavorazione e poi viene addizionata con idrossido di ammonio e quindi macinata. Questo intruglio dà vita a quella massa chiamata pink slime che McDonald’s utilizza per confezionare le sue Chicken Nuggets e che compone fino al 16% dell’intera massa degli hamburger di McDonald’s. Dobbiamo, però, parlare al passato perché ora McDonald’s ha tolto dalle sue ricette questa massa lavata con idrossido di ammonio, scelta che già diverso tempo fa era stata fatta anche da Burger King e Taco Bell. Stando a quanto afferma McDonald's la decisione di cambiare la ricetta non è legata alle campagne di Jamie Oliver e, comunque, l'azienda sostiene che la carne che utilizza è a buon mercato non perché sia scadente, ma perché, acquistandone tantissima, può avere un prezzo basso già in partenza dai produttori.
La presenza dell’ammoniaca negli hamburger non è indicata nell’etichetta tra gli ingredienti perché secondo le normative statunitensi, facendo parte del processo di lavorazione, non va segnalata come ingrediente. Anche se, di fatto, c’è.
C’è da dire, comunque, che per la Food and Drug Administration (FDA) i prodotti trattati con idrossido di ammonio sono “sicuri” dal momento che “le concentrazioni normalmente presenti negli alimenti non rappresentano un rischio per la salute”. Così sicure che anche il junk food, alla fine, ha deciso di non usarli più…

lunedì 6 ottobre 2014

Foto della settimana / 132



..Cosa ne pensano gli italiani del tfr in busta paga?

E cosa ne pensate voi di questi fumetti ?

Oh!Rizzonti!

domenica 5 ottobre 2014

Settimana delle invenzioni particolari / 7


Eccoci arrivati all'ultima invenzione di questa settimana, che ci ha fatto scoprire oggetti nuovi e meravigliosi.

Come ben sapete è un problema che tartassa tutti da almeno 100 anni... LA CICCA MASTICATA!!

Le cicche ( in inglese CIUINGAM) sono un noto passatempo per far muovere la bocca e far credere alla gente che ci si possa pulire i denti.

Il problema è dove buttarle. Quando le devi buttare, se non hai un pezzo di carta da arrotolarci su, diventa un problema serio... si appiccica alle dita e si richia la morte per embolia.

Le alternative sono di appiccicarle sotto i banchi a scuola. Ma si può che ogni volta debba entrare in una scuola, disturbare la lezione e appiccicare la cicca sotto il banco di qualche studente che sta dormendo?

Questa geniale invenzione risolve il problema. Il barattolo che vedete nella foto, ha delle striscioline di carta attaccate, Quando finisci di masticare la cicca, la arrotoli con questo fogliettino, e la butti nel barattolo stesso. Quando sarà pieno, lo butterete, insieme alla gomme masticate nel cestino, e voilà, il gioco è fatto!!!

Ricordiamo di buttarlo nell'apposito contenitore della raccolta differenziata.

Speriamo che vi siano piaciute queste invenzioni, e diteci secondo voi qual'è la migliore.
Se volete vedere le nostre altre settimane dedicate ad altri argomenti, basta cliccare l'apposita etichetta contrassegnata come SETTIMANA DEL..

A presto

Oh!Rizzonti!


sabato 4 ottobre 2014

Settimana delle invenzioni particolari / 6


Ed ecco un invenzione che piacerà tanto ai nostri amici turisti stranieri che si cimentano a mangiare gli spaghetti in Italia, divertendosi e venendo spellati vivi perchè i conti nei ristoranti nei centri storici delle nostre città sono troppo alti.

Come ben sapete la 4 legge di Newton dice:

" Lo spaghetto arrotolato sulla forchetta cade verso il basso per due terzi della sua lunghezza totale, sbrodolando la camicia di ragù al cinghiale"

Quindi ecco la scoperta.. una forchetta con i denti leggermente ondulati, per fare in modo si che lo spaghetto rimanga perfettamente arrotolato e possa essere mangiato in un sol boccone...gnam!!

Così si risolvono due problemi: Si risolve la 4 legge di Newton e non ci si sporcherà più la camicia!!




venerdì 3 ottobre 2014

Settimana delle invenzioni particolari / 5


Sei stanco dei soliti orologi che hai appeso in camera?
Sei stanco delle sveglie smorte che ti fanno passare la voglia di imparare a leggere le ore?

Ecco arrivato OROLOGIOPAROLARIO... l'amico di tutti quelli che fanno fatica a distinguere la lancetta piccola da quella grande...

In pratica è un pannello, dove si illuminano le parole che indicano l'ora.

Ovviamente sconsigliato per chi non sa leggere.

Consigliato per chi odia il ticchettio


giovedì 2 ottobre 2014

Settimana delle invenzioni particolari / 4


Ciao amico laureando..

Sei costretto al politecnico a studiare, senza avere un attimo di tregua?
poi, arrivata la pausa pranzo, ti accorgi di avere dimenticato le posate, e che quindi non potrai mangiare, se non usando le mani e di conseguenza sporcando tutta la tua bella tesi che stai scrivendo?

non ti preoccupare... ecco arrivate per te i TAPPABIROPOSATATI 3000 X2!!!

Utile e geniale, sono tappi per le biro a forma di posate. Piccoli e maneggevoli, ti aiuteranno a mangiare in una maniera civile ed educata... non come gli ingegneri...

Molto utili per mangiare... LE PENNE (hahahha hai capito??? Penne....biro.... vabbè battuta scontata, ma almeno io le faccio ok? )


mercoledì 1 ottobre 2014

Settimana delle invenzioni particolari / 3


Dai maestri dei divani e dei cuscini arriva l'invenzione per chi, come me, si addormenta con il braccio sotto il cuscino.

Come ben sapete, schiacciando il braccio, si perde la sensibilità di quest'ultimo, creando spiacevoli conseguenze al mattino, del tipo: " ODDIO!! chi è che mi sta toccando?? AIUTO".
Invece si tratta del proprio braccio addormentato, senza sensibilità che sembra proprio morto.

Prima dell'invenzione di questo cuscino, per ridare la sensibilità al braccio,bisognava compiere atti estremi come morderlo o scuoterlo.
Ma ora basta, i tempi del masochismo al  braccio sono finiti!!
Grazie mille, cuscino con il tunnel per il braccio.. ci ha salvato