sabato 1 settembre 2007

GUERRE INUTILI


Ciao Amici del blog... il 1 settembre 1939 scoppiava la seconda guerra mondiale...sarebbe finita sei anni dopo, dopo aver fatto circa 50 milioni di morti.
Gli Oh!Rizzonti! si chiedono.... ma dopo una guerra come questa, dove ci sono state atrocità inimmaginabili ( i lager, bombe atomiche,...) perchè continuiamo a fare le guerre?
Dopo una guerra dl genere dovrebbe poi scappare la voglia di fare altri conflitti.. E INVECE NO!
Siamo ancora qua.. in un mondo dove tutt'ora ci sono almeno 50 conflitti armati sparsi per il globo, e molti di questi sono per ragioni economiche... diamanti, petrolio....
Si fanno guerre per dei SASSI che poi noi ostentiamo con assurda vanità, senza sapere che sono sporchi di sangue..
Si fanno guerre per il PETROLIO, una brodaglia nera che esce da sotto terra... nonostante già negli anni 30 erano state costruite automobili super ecologiche, che non usavano petrolio per andare ( esempio: la FORD T era costruita in fibra di canapa e usava etanolo di canapa per andare..)
Ma il fatto più grave è che la gente nel mondo è indifferente a tutto ciò.. l'egoismo e il menefreghismo dilagano imperterriti tra i giovani, i quali poi danno ragione alla guerra, perchè i mass media ci convincono che le guerre sono giuste..
Gli Oh!Rizzonti! non sono fra questi.. e si augurano che molti giovano non siano così...
Non dobbiamo arrenderci all'evidenza.. dobbiamo combattere pacificamente per risolvere i problemi del mondo..

Siamo noi il futuro..

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Fabrizio De Andrè

Gli Oh!Rizzonti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ragazzi de andre' è il migliore..l'ho sempre detto..
sgo'