giovedì 13 settembre 2007

La Valigia dei Sogni

Vittorio Gassman & Ugo Tognazzi ne "I Mostri"

Voglio complimentarmi per l'ennesima volta con la trasmissione "La Valigia dei Sogni" su La7, che ancora una volta a dispetto di tutte le tv generaliste trasmette al lunedì sera alle 21 i nostri capolavori del cinema, una trasmissione rara nel suo genere (Parlando dei giorni d'oggi), trasmettendo i film per i quali dovremmo andare fieri del Made in Italy, che molte volte vengono proposti solo ha un pubblico ristretto e in orari possibili, ormai la tv con il ritorno del palinsestro invernale diverrà una discarica abusiva di sporcizia televisiva....
Mi complimento ancora per l'ottimo film proposto, I Mostri di Dino Risi con Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi, uno dei capolavori della Commedia all'Italiana, un film composto da episodi in cui i due protagonisti si dividono e si uniscono in ruoli in cui si critica inoricamente la società dell'epoca anni 60. Purtroppo dei Mostri presenti nel film ne sono arrivati e cresciuti all'inverosimile ai giorni nostri.
Vi consiglio quindi questa bellissima trasmissione che dedica mezz'ora di speciale al film condotto da una bravissima Sabrina Impacciatore. Ecco il sito internet della trasmissione: La Valigia dei Sogni (La7).

Nessun commento: