Il titolo non è ancora stato deciso

Il titolo non è ancora stato deciso

E' DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE IL NOSTRO ULTIMO LAVORO, UN CORTOMETRAGGIO INTITOLATO IL TITOLO NON E' ANCORA STATO DECISO
GUARDATE, CONDIVIDETE, COMMENTATE E VISITATE IL NOSTRO CANALE.

giovedì 14 gennaio 2016

Cosa Significa Essere uno Stormtrooper


Ritorniamo a parlarvi del fantastico mondo di Star Wars, prima di sapere cosa significa essere uno Stomtropper dobbiamo sapere cosa sono, la maggior parte di voi lo sa già, ma di preciso?
Viene indicato con il nome di Stomtropper, in italiano Assaltatori o Truppe d'Assalto, le truppe regolari dell'Impero, leali al malvagio Imperatore Palpatine.nella vecchia trilogia (Episodi IV-V-VI) sono un evoluzione dei Cloni Tropper, mentre nel nuovo episodio scopriamo che sono stati sostituiti da reclute volontaria o di bambini rapiti e cresciuti solo a tale scopo, tutto questo a causa dell'invecchiamento accelerato dei Cloni.
Gli Stomtropper come tutti gli eserciti sono divisi sia come rango sia come mansione, ognuno specializzato in qualcosa di diverso e con nomi diversi.
L'arma che li vediamo usare in tutta la saga è la Blaster E-11, è l'arma in dotazione a tutto l'esercito, inoltre il Blaster sembra essere l'arma più utilizzata in tutta la galassia.
L'idea degli Stomtropper deriva dagli Sturmtruppen, speciali unità create in seno all'esercito Imperiale Germanico nella Grande Guerra, erano appunto reparti altamente addestrati per azioni d'assalto, ovvero assalitori.
Ora che abbiamo spiegato in breve cosa sono possiamo capire cosa significa essere uno di essi, una visione più chiara ce l'ha data nel "Episodio VII - Il Risveglio della Forza", ma non aggiungo altro riguardo al film, ma credo più che altro che in tutto l'universo di Star Wars gli Stormtrooper svolgano piuttosto un ruolo molto di contorno, difficilmente li vediamo in azione da soli e in tutto questo risultano inutili nello svolgersi delle azioni dei film, totalmente inutili, se non fosse per Darth Vader l'Impero sarebbe in mano a degli incapaci, non riescono mai in un'azione nei confronti degli avversari, e quando fanno qualcosa ne escono con i caschi rotti, finiscono pure a perdere contro i teneri ed innocenti Ewok, insomma una tragedia, ma nell'immaginario dei fans e in generale di Star Wars hanno ottenuto un successo ancora oggi inalterato, forse sono amati per il fatto che non riescono a combinarne una su cento e non riescono mai ad essere così cattivi e negativi come dovrebbero risultare essendo dalla parte dei "cattivi", facendo un esempio, piacciono molto perchè assomigliano ai Minions, sono tutti uguali, sono cattivi, sono al servizio di un super-cattivo, ma non riescono mai in niente di malvagio.
In questa galleria vediamo cosa significa essere uno Stomtropper durante una giornata normale, quando non ci sono buoni da catturare, in un giorno libero come da contratto sindacale, le immagini sono del fotografo Jorge Pérez Higuera.



STAR WARS NEWS:
Come sta andando l'ultimo episodio? Bene, benissimo, anzi non esiste una parola per descriverlo, in Usa è uscito da quattro settimane ed è a quota 812 milioni di dollari, questo weekend ancora al numero uno con "solo" 41, in 20 giorni di programmazione ha fatto quanto 7 mesi di Avatar, da aggiungere che il botteghino casalingo risulta tener contro anche dei dati del Canada, ma la cifra è da record, oltre che per la questo anche alla velocità in cui il film è riuscito a racimolare questa cifra, un muro che diverrà difficile per il prossimo film raggiungere, dato che verso questo vi è stata una grande attesa e pubblicità.
Per quanto riguarda a livello mondiale il film ha superato quello che sembrava essere il campione del 2015, Jurassic World con 1,7 miliardi di dollari, in Uk ha superato Skyfall come miglior incasso di sempre, in Italia dopo un mese è crollato in 5° posizione con 24 milioni di euro, sarebbe stato il successo dell'anno, se non fosse che ad ora ha incassato la metà di Zalone, da noi comanda lui.
In Cina è stato il miglior esordio Disney (La Disney qui non è mai andata bene), ma non così clamoroso, "solo" 30 milioni di dollari, in effetti non conoscono la saga.

Nessun commento: